News Serie TV

Agatha All Along: Svelata la vera identità del personaggio di Joe Locke?

Joe Locke interpreta un adolescente misterioso in Agatha All Along, la cui vera identità è stata apparentemente rivelata nel quinto episodio. Ecco chi potrebbe essere.

Agatha All Along: Svelata la vera identità del personaggio di Joe Locke?

Agatha All Along avrebbe finalmente svelato la vera identità dell'adolescente interpretato da Joe Locke, apparso sin dal primo episodio senza mai rivelare il suo nome. Una rivelazione molto attesa, seppur in realtà anticipata dalle teorie dei fan, fornita durante il finale del quinto episodio. Serie TV spin-off di WandaVision, Agatha All Along ha puntato i riflettori sulla congrega di streghe di Agatha Harkness, interpretata ancora una volta da Kathryn Hahn. Ma chi è, in realtà, il Ragazzino di Joe Locke?

Agatha All Along: Il quinto episodio svela la vera identità del Ragazzino di Joe Locke (Spoiler)

Dopo cinque episodi, è emersa finalmente la verità sull'adolescente apparso a Westview. Insieme ad Agatha Harkness e alla sua congrega, il Ragazzino ha partecipato alle varie prove lungo la Strada delle Streghe, ma la terza l'ha messo a dura prova, soprattutto dopo che Agatha si è macchiata le mani di sangue uccidendo Alice per impossessarsi della sua magia. Sconvolto da quel colpo di scena, il Ragazzino ha affrontato Agatha, che, stuzzicata da quell'audacia, lo ha punito con una frase provocatoria: "Sei così simile a tua madre". A quel punto il Ragazzino ha dimostrato che è proprio vero. Infuriato, ha controllato la mente di Lilia e Jen, utilizzando i loro poteri per seppellire Agatha sotto strati di fango. E l'ultima inquadratura dell'episodio ha mostrato un primo piano dell'adolescente sulla cui fronte è spuntata una corona blu, che ricorda molto la corona di Scarlet Witch. Interpretata da Elizabeth Olsen, Wanda Maximoff ha guidato WandaVision mostrando la vita parallela che ha voluto costruirsi a Westview con Visione, illudendosi di poter controllare quella parte della sua vita, per quanto costruita. Ed è proprio in quella realtà artefatta che Wanda costruisce la sua famiglia, mette al mondo due figli la cui perdita la spingerà sull'orlo della follia come poi mostrato in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Ma la rivelazione nel quinto episodio di Agatha All Along suggerisce che l'adolescente interpretato da Joe Locke sia in realtà Wiccam, ovvero Billy, il figlio di Wanda. Sin dal principio, i fan della Marvel hanno sospettato che si trattasse del figlio di Wanda, ma la conferma sembrerebbe essere arrivata proprio nell'eposodio di questa settimana. Oltre alla corona, un altro indizio potrebbe essere sottilmente incluso nei titoli di coda, sulle note di You Should See Me in a Crown di Billie Eilish (che si chiama per l'appunto Billie). Persino la showrunner Jac Schaeffer, a Entertainment Weekly, aveva affrontato la teoria del Ragazzino precisando che non si tratta tanto della rivelazione in sé, ma come questa avviene:

Si tratta di come sbucciare gli strati. È nostro compito rendere le rivelazioni emozionanti e soddisfacenti. Ora, quando vedo le teorie, mi innervosisco ancora un po', ma ho l'esperienza di WandaVision, una voce nella mia testa che dice, "Beh, nessuno sa come". Siamo finalmente a un punto della serie in cui stiamo ottenendo quel come.

Nei fumetti, Billy segue una storia particolare. I suoi genitori sono Jeff e Rebecca Kaplan e a scuola è vittima di bullismo, finché un giorno non incontra Scarlet Witch, che lo incoraggia a reagire. Così facendo, però, Billy sblocca i suoi poteri rischiando di uccidere il suo aggressore. Si scopre così che Billy è la reincarnazione del figlio di Scarlet Witch, un mago potente come sua madre che prenderà il nome di Wiccam, per poi unirsi agli Young Avengers. Nell'MCU, però, sappiamo che Billy e Tommy sono i figli gemelli di Wanda nati a Westview. Mentre Tommy ha sviluppato una supervelocità come suo zio Peter, Billy sembra padroneggiare una magia simile a quella di Wanda dalla luce blu. A 13 anni, poi, Billy e Tommy sono scomparsi quando Wanda ha sciolto l'incantesimo. Tre anni dopo, quando inizia Agatha All Along, appare il misterioso Ragazzino interpretato da Joe Locke, che non può raccontare troppo di sé a causa di un sigillo sulle labbra. Tra i pochi dettagli confidati, rivela che ha vissuto diverse disavventure a 13 anni e che vuole attraversare la Strada delle Streghe per ottenere potere. Ma a cosa gli servirà? Dopo questa potenziale rivelazione, è possibile pensare che l'obiettivo sia quello di resuscitare sua madre?

Guarda Agatha All Along su Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV