News Serie TV

A&E sviluppa il prequel di Psycho

Buone notizie per i fan della pellicola di Alfred Hitchcock. La rete via cavo A&E ha avviato lo sviluppo di una serie tv incentrata su uno dei personaggi iconici del cinema, Psycho. Niente paura, non si tratterà di un nuovo remake, bensì di un prequel che, stando alle dichiarazioni, "offrirà agli spettatori un'analisi molto intima dell...


Buone notizie per i fan della pellicola di Alfred Hitchcock. La rete via cavo A&E ha avviato lo sviluppo di una serie tv incentrata su uno dei personaggi iconici del cinema, Psycho. Niente paura, non si tratterà di un nuovo remake, bensì di un prequel che, stando alle dichiarazioni, “offrirà agli spettatori un’analisi molto intima della psiche di Norman Bates, sviluppata tra l’infanzia e l’adolescenza”.

Il progetto, intitolato Bates Motel e scritto da Anthony Cipriano, si propone di raccontate l’oscura e contorta storia già resa celebre dal cinema, concentrandosi su particolari finora inediti, incluso il modo in cui la madre Norma forgiò il carattere del serial killer prima che diventasse il proprietario del motel più celebre della storia.

Al TCA Press Tour, A&E ha annunciato anche di essere al lavoro su un adattamento dell’acclamata serie danese Those Who Kill. In questo caso la storia è quella di una detective della polizia e di uno psichiatra forense i quali seguono modelli comportamentali anomali nella ricerca dei criminali più violenti del Paese. Glen Morgan scriverà l’episodio pilota e ne sarà il produttore esecutivo.

Il progetto di un prequel di Psycho rientra nei numerosi sforzi che i network americani stanno facendo per riportare ufficialmente in auge il genere horror, recentemente esplorato con successo da FX e AMC con le serie tv American Horror Story e The Walking Dead, rispettivamente.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo