News Serie TV

ABC Family diventa Freeform: Il video dell'annuncio

1

L'amata realtà via cavo adotterà il nuovo nome da gennaio del prossimo anno.


ABC Family cambia identità. Attraverso la voce del suo presidente, Tom Ascheim, una delle realtà via cavo più apprezzate del panorama televisivo statunitense - la casa di serie quali Pretty Little Liars, The Fosters, Switched at Birth e l'ancora inedita Shadowhunters - ha annunciato che, a partire dal 2016, cambierà nome, diventando Freeform.

"Freeform evoca lo spirito e l'intraprendenza del nostro pubblico", spiega Ascheim nel comunicato. "Freeform offrirà nuovi ed elettrizzanti contenuti originali, così come tutti gli show di ABC Family che i nostri spettatori già amano". Parlando con TV Insider, il presidente ha rivelato che a incoraggiare il rebranding sono stati i risultati di una ricerca, per i quali il suo essere family-friendly non è l'aspetto che le persone sono solite associare a ABC Family, al contrario di altri.

Il comunicato, accompagnato dal video che vi mostriamo qui in basso, aggiunge che il nome Freeform - scelto dopo essere stato testato con un focus group di 1,200 spettatori - si basa sulla preesistente strategia del network di essere "Becomers", termine usato per identificare le persone tra i 14 e i 34 anni, "una fase nella vita meravigliosa, divertente, emozionante e al tempo stesso spaventosa in cui di verificano la maggior parte delle prime volte - la prima auto, la prima casa, il primo lavoro, il primo amore e il primo cuore infranto - frapposte tra ciò che siamo e ciò che vogliamo diventare".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo