Mentre ero via

Titolo originale: Mentre ero via

share

Mentre ero via è una Serie TV di genere drammatico del 2019, ideata da Ivan Cotroneo, Monica Rametta, con Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno. Prodotto da EndemolShine Italy, Rai Fiction. Mentre ero via ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.07 di 5 su 34 voti


TRAMA MENTRE ERO VIA:

Mentre ero via, serie diretta da Michele Soavi, racconta il percorso difficile e coraggioso di una donna che, dopo un dramma familiare, è chiamata a fare i conti con se stessa. Di notte, in una villa sul Lago di Garda, si consuma una tragedia che ha le sembianze di un dramma della gelosia. Monica Grossi (Vittoria Puccini), una bellissima e facoltosa donna prossima ai 50, è testimone di una brutta colluttazione in cui perdono la vita il marito, Gianluca Grossi, manager dell'azienda farmaceutica di famiglia, e Marco De Angelis, avvocato con il quale la donna intesseva una relazione clandestina. Monica si risveglia dal coma dopo quattro mesi: è rimasta vittima di un incidente mentre scappava dalla villa, nel disperato tentativo di allontanarsi dalla scena del crimine. Ma adesso la sua memoria è ferma a otto anni prima, al giorno della nascita del suo secondogenito Vittorio Jr. (Riccardo Antonaci). Di lui Monica non ricorda quasi nulla, non le pare vero di ritrovarlo già cresciuto. Sembra che Monica abbia azzerato una parte importante della sua vita, inclusa la presenza di Marco e di quel sentimento proibito di cui tutti le parlano e che l'ha portata a tradire per sempre i suoi cari.
Riccardo (Flavio Parenti), fratello di Gianluca, è il primo a dichiararle il suo odio: la ritiene l'unica responsabile del disastro che ha sconvolto la loro famiglia. Il suocero, Vittorio Grossi (Mariano Rigillo), che già la soffriva considerandola un'arrampicatrice sociale, si rifiuta di accoglierla nuovamente in casa. La figlia Sara (Antonia Fotaras), un'adolescente fragile con la quale Monica ha sempre avuto un rapporto conflittuale, è ancora provata dalla morte del padre e non riesce a perdonarla. Monica non si riconosce nella descrizione che fanno di lei le persone vicine: una donna egocentrica, adultera, anaffettiva con i figli e interessata solo all'etichetta e all'alto tenore di vita, tra vestiti costosi e serate mondane, consumato nella buona società veronese. La Monica di cui tutti parlano, per lei è un'estranea.
Con l'amorevole sostegno della psicologa Caterina Liguori (Stefania Rocca), Monica s'impegna in un difficoltoso processo di recupero della memoria e dell'identità: un percorso imprevedibile e ingannevole, pieno di sogni, allucinazioni e falsi condizionamenti. Per uno strano gioco del destino, lei trova un forte sostegno in Stefano De Angelis (Giuseppe Zeno), fratello del suo presunto amante, un istruttore di vela vedovo e con un figlio adolescente, Rocco (Carmine Buschini).

CURIOSITÀ SU MENTRE ERO VIA:

Per gli ideatori Ivan Cotroneo e Monica Rametta, Mentre ero via rappresenta un nuovo capitolo di un'ideale collection di storie incentrate sul tema della rinascita femminile iniziata con Un'altra vita e proseguita con Sorelle, entrambe loro creazioni.

IL CAST DI MENTRE ERO VIA:


  • PRODUZIONE: EndemolShine Italy, Rai Fiction

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento