Marvel's The Punisher

Marvel's The Punisher

( The Punisher )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 101 voti
Ideatore: Steve Lightfoot
Genere: Fantascienza
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 55 min
Stato: Cancellata
Marvel's The Punisher è una Serie TV di genere fantascienza del 2017, ideata da Steve Lightfoot, con Jon Bernthal e Ebon Moss-Bachrach. Prodotto da ABC Studios, Marvel Television. Marvel's The Punisher è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Steve Lightfoot
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: ABC Studios, Marvel Television
Durata: 55 min
Stato: Cancellata

TRAMA MARVEL'S THE PUNISHER

Marvel's The Punisher è una serie tv statunitense ideata da Steve Lightfoot (Hannibal) e distribuita da Netflix. La serie racconta la storia del pluridecorato ex Marine Frank Castle (Jon Bernthal, The Walking Dead) che dopo aver vendicato la morte della moglie e dei figli, uccidendo spietatamente tutti i responsabili, convive con i fantasmi del suo passato annientando sé stesso ricoprendo le vesti di un operaio edile con la nuova identità di Pete Castiglione, solitario e scorbutico che sfoga tutta la propria rabbia sul martello che usa per lavorare, ignorando i suoi colleghi ed i loro commenti offensivi.

Questa sua nuova vita non è destinata a durare molto perché Frank, in cui convivono il dolore ed il senso di colpa che sono l'unico motore della sua esistenza, si trasforma nuovamente in un killer sanguinario e senza pietà, sorretto non da super poteri ma solo dalla sua incredibile forza di volontà e dalle sue doti militari. La trasformazione avviene quando Frank scopre che la sua missione vendicativa non si è ancora conclusa, un nuovo complotto che vede protagoniste le più importanti agenzie di sicurezza internazionali, lo vede coinvolto e trova le sue radici nel passato militare di Frank. Infatti il Punitore vuole scoprire chi ha commissionato l'omicidio dei suoi familiari per trovare nuovamente vendetta. Questa indagine lo porta a fare la conoscenza di David Lieberman- Micro (Ebon Moss-Bachrach, Girls) un ex analista della NSA che vive nascosto da più di un anno per salvare la propria famiglia dal crudele destino che è toccato ai familiari di Frank. L'improbabile coppia è unita dal comune obiettivo di trovare chi si cela dietro questo complotto, ma Frank lo fa per vendetta, David per assicurare i cattivi alla giustizia.

Accanto a loro c'è anche Dinah Madani (Amber Rose Revah, Casa Saddam) agente dell'Homeland Security che indaga sulla missione militare illegale in cui era coinvolto anche Frank. Infine la nemesi di Frank è Billy Russo (Ben Barnes, Le Cronache di Narnia, Westworld- Dove tutto è concesso) suo ex compagno d'armi, ora direttore della compagnia militare privata Anvil ed anche lui coinvolto nel complotto governativo che Frank sta cercando di svelare.

The Punisher
1 Foto
The Punisher
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MARVEL'S THE PUNISHER

The Punisher, anche conosciuta come Marvel's The Punisher, si basa sul personaggio omonimo della Marvel Comics creato da Gerry Conway (testi), John Romita Sr. (disegni) e Ross Andru (disegni), e così battezzato grazie al contributo dalla leggenda dei fumetti Stan Lee, apparso per la prima volta nel 1974 sul numero 129 di The Amazing Spider-Man. La serie è lo spin-off di Daredevil, altra produzione originale di Netflix che ha introdotto il personaggio di Frank Castle (interpretato da Jon Bernthal) nella seconda stagione, ed è ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film e le altre serie tv del franchise. Un primo tentativo di portare sul piccolo schermo le storie del Vendicatore risale al 2011, quando FOX si impegnò per la produzione del pilota. Il progetto, tuttavia, fu abbandonato pochi mesi dopo.
Nella serie, Deborah Ann Woll riprende regolarmente il ruolo già interpretato in Daredevil, Karen Page.
Il compositore di The Punisher, Tyler Bates, è lo stesso coinvolgo dalla Marvel nel film di successo Guardiani della Galassia.

L'alleato di Punisher, Micro (Ebon Moss-Bachrach) è stato menzionato una volta in Agents of S.H.I.E.L.D. (2013) in qualità di hacker nel gruppo Rising Tide, e successivamente in Daredevil (2015) dove appare un disco che porta il suo nome.

Quando Billy Russo chiama Frank alla radio, il segnale di chiamata di Frank è Raven. Nei fumetti, Frank è un veterano del Vietnam che è il migliore per uccidere e combattere, proprio come John Rambo, che ha lo stesso segnale di chiamata Raven nel film First Blood.

Mentre aspetta Frank nel bosco, David (Micro) Lieberman viene visto mentre legge il libro Vita di Pi di Yann Martel. In precedenza, quando Frank visita la casa di Lieberman, Leo (la figlia di Micro) discute del libro con Frank mentre ripara la macchina e gli dà la sua copia da leggere.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MARVEL'S THE PUNISHER

Attore Ruolo
Jon Bernthal
Frank Castle, The Punisher
Ebon Moss-Bachrach
David Lieberman, Micro
Ben Barnes
Billy Russo
Amber Rose Revah
Dinah Madani
Jason R. Moore
Curtis Hoyle
Jaime Ray Newman
Sarah Lieberman
Deborah Ann Woll
Karen Page
Josh Stewart
John Pilgrim
Floriana Lima
Krista Dumont
Giorgia Whigham
Amy Bendix
Daniel Webber
Lewis Walcott
Paul Schulze
William Rawlins
Michael Nathanson
Sam Stein
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming