Marvel's Iron Fist

Marvel's Iron Fist

( Marvel's Iron Fist )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.9 su 90 voti
Ideatore: Scott Buck
Genere: Fantascienza
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 55 min
Stato: Cancellata
Marvel's Iron Fist è una Serie TV di genere fantascienza del 2017, ideata da Scott Buck, con Finn Jones e Jessica Henwick. Prodotto da ABC Studios, Marvel Television. Marvel's Iron Fist è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Scott Buck
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: ABC Studios, Marvel Television
Durata: 55 min
Stato: Cancellata

TRAMA MARVEL'S IRON FIST

Iron Fist è una serie tv statunitense che si inserisce nell'universo Marvel e racconta la storia di Danny Rand alias Iron Fist (Finn Jones) un abile guerriero specializzato nelle arte marziali con la capacità di invocare il Pugno di Ferro. Il protagonista ha acquisito le sue straordinarie capacità dopo che la sua facoltosa famiglia è stata coinvolta in un tragico incidente durante una spedizione in Cina. Il ragazzo, unico sopravvissuto, è stato adottato da una comunità di monaci della città perduta di K'un-Lun alle pendici dell'Himalaya, un luogo situato in una dimensione parallela e che si manifesta sulla Terra solo ogni quindici anni. In questo luogo mistico Danny viene addestrato alle arti marziali e gli viene insegnata la capacità di evocare l'incredibile potere del Pugno di Ferro.

Passati quindici anni Danny, che tutti avevano creduto morto, fa ritorno a New York per rivendicare i suoi diritti come maggiore azionista della società di famiglia, la Rand Entrprise e riprendersi la propria vita. Grazie all'aiuto dell'avvocato Jeryn Hogarth (Carrie- Anne Moss, Matrix) riesce a riprendere il suo posto nella società in qualità di legittimo erede del padre. Reinseritosi nell'organico della società Danny capisce che il socio del padre, Harold Meachum (David Wenham, Il signore degli anelli, Pirati dei Caraibi) ha dei rapporti con l'organizzazione criminale La Mano, capitanata dalla temibile Madame Gao, che ora tiene in pugno Harold costringendolo ad investire ingenti somme di denaro negli affari della Mano dopo averlo aiutato a curarsi dal cancro.

Danny intuisce così di doversi mettere in gioco e combattere l'organizzazione criminale che rischia di distruggere l'azienda di famiglia. Ad aiutarlo trova Colleen Wing (Jessica Henwick, Star Wars: il risveglio della forza) la proprietaria di un dojo di arti marziali dove il protagonista si rifugia appena tornato in città e con la quale inizia una relazione. Un'altra alleata di Danny è l'infermiera Claire Temple (Rosario Dawson, Daredevil, Luke Cage, The Defenders) che cura i due guerrieri e li aiuta a riprendersi dagli scontri con i membri della Mano.

Iron Fist
5 Foto
Iron Fist
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MARVEL'S IRON FIST

Iron Fist, anche conosciuta come Marvel's Iron Fist, si basa sull'omonimo personaggio della Marvel Comics creato da Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni), la cui prima apparizione risale al 1974 nel numero 15 della testata Marvel Premiere. La serie è la quarta nata dalla partnership tra lo studio Marvel Television e il servizio di video in streaming Netflix e segue Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage. Il protagonista di Iron Fist si unisce a Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage nella miniserie evento The Defenders. La serie coinvolge inoltre Claire Temple, il personaggio interpretato regolarmente da Rosario Dawson in Daredevil, apparso anche in Jessica Jones e Luke Cage, così come Carrie-Anne Moss e Wai Ching Ho, viste rispettivamente in Jessica Jones e Daredevil. Un adattamento incentrato su Iron Fist, sebbene per il cinema, ha interessato Marvel Studios per oltre un decennio, senza mai concretarsi. Ray Park ne sarebbe dovuto essere il protagonista, mentre Rich Wilkes era stato assunto per la stesura della sceneggiatura. Anche dopo l'accordo con Netflix, portare Iron Fist sullo schermo ha rappresentato una sfida per lo studio, per via della difficoltà di bilanciare gli elementi mistici del personaggio nel mondo intorno ad esso, secondo i rumor. Per questo motivo, inizialmente si era pensato di sostituire la serie con un'altra incentrata su The Punisher, poi ordinata come spin-off di Daredevil.

Per interpretare il suo ruolo Finn Jones si è allenato per quattro ore al giorno prima dell'inizio delle riprese, facendo due ore di allenamento per le arti marziali e due ore di sollevamento pesi

Tutti i titoli degli episodi della prima stagione si riferiscono a mosse nello stile Shaolin del Kung Fu.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MARVEL'S IRON FIST

Attore Ruolo
Finn Jones
Danny Rand, Iron Fist
Jessica Henwick
Colleen Wing
Tom Pelphrey
Ward Meachum
Jessica Stroup
Joy Meachum
Sacha Dhawan
Davos
Simone Missick
Misty Knight
Alice Eve
Mary Walker
Rosario Dawson
Claire Temple
Ramon Rodriguez
Bakuto
David Wenham
Harold Meachum
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming