Marte

Titolo originale: Mars

share

Marte è una Serie TV di genere fantascienza del 2016, ideata da Ben Young Mason, Justin Wilkes, con Jihae Kim e Clémentine Poidatz. Prodotto da Imagine Entertainment, RadicalMedia. Marte è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.98 di 5 su 23 voti


TRAMA MARTE:

Basata sul libro del 2015 How We'll Live On Mars di Stephen Petranek e prodotta dal Premio Oscar Ron Howard insieme con Brian Grazer, Marte è una docuserie di National Geographic che unisce vere interviste con celebri ingegneri e scienziati come Elon Musk, Andy Weir, Robert Zubrin e Neil deGrasse Tyson con elementi di fiction - un'immaginaria missione su Marte nell'anno 2033. "Cosa potrebbe accadere e come potrebbe sopravvivere un essere uomo sul Pianeta Rosso?", si chiedono gli esperti del settore nel 2016. Con un salto temporale di 17 anni, vediamo sei astronauti a bordo del velivolo spaziale Daedalus raggiungere finalmente la meta e trovarsi subito costretti a fronteggiare una serie di ostacoli a milioni di chilometri di distanza dalla Terra. Le difficoltà riguardano principalmente i malfunzionamenti della tecnologia, la ricerca di un rifugio permanente contro le frequenti tempeste del pianeta e le conseguenze psicologiche di una vita lontano da casa. Successivamente, si analizzano i possibili effetti della creazione di una piccola colonia su Marte, mettendo a confronto i diversi interessi di scienziati e minatori, tra ricerca e avidità, innovazione e profitti economici. Un racconto realistico, ambizioso e pragmatico al tempo stesso che mostra allo spettatore un futuro molto vicino.

CURIOSITÀ SU MARTE:

Marte è una docuserie di National Geographic basata sul libro del 2015 How We'll Live on Mars, scritto da Stephen Petranek. Girata a Budapest, in Ungheria, e in Marocco, la serie combina elementi di finzione con vere interviste a ingegneri e scienziati.
Nell'ottobre del 2016, poco prima dell'arrivo in tv della serie, National Geographic ha pubblicato un libro dal titolo Mars: Our Future on the Red Planet che illustra la scienza alla base dello show. Inoltre, è stata prodotta e diffusa una webserie prequel dal titolo Before Mars, che racconta la storia di due personaggi della serie principale, le sorelle gemelle Joon e Hana Seung, le quali lottano per adattarsi al nuovo ambiente rurale in cui si sono trasferite con la madre, finendo con l'imbattersi in un trasmettitore radio che permette loro di sviluppare un'amicizia con una astronauta della Stazione Spaziale Internazionale.
Le musiche della serie sono composte da Nick Cave e Warren Ellis.

IL CAST DI MARTE:


  • PRODUZIONE: Imagine Entertainment, RadicalMedia

Lascia un Commento
Lascia un Commento