Marseille

Marseille

( Marseille )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.69 su 18 voti
Ideatore: Dan Franck
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: Francia
Durata: 40 min
Stato: In produzione
Marseille è una Serie TV di genere drammatico del 2016, ideata da Dan Franck, con Gérard Depardieu e Benoît Magimel. Prodotto da Federation Entertainment. Marseille è ancora in produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Dan Franck
Anno: 2016
Paese: Francia
Produzione: Federation Entertainment
Durata: 40 min
Stato: In produzione

TRAMA MARSEILLE

Marseille è un political drama francese, ideato da Dan Franck, che racconta il dietro le quinte della politica cittadina a Marsiglia. La città è una dei protagonisti della serie, una città violenta ma allo stesso tempo passionale, crocevia culturale e criminale. Qui si svolge la guerra di potere fra il ventennale sindaco marsigliese Robert Taro (Gérard Depardieu, Cyrano de Bergerac, Asterix & Obelix) che, arrivato a fine carriera con il suo quarto mandato, ha in serbo un ultimo colpo per riqualificare e migliorare la città, vuole infatti far passare il progetto per la costruzione di un grande casinò nel centro storico della Marina,  prima di lasciare le redini al suo pupillo, Lucas Barres (Benoît Magimel, Le pianiste, Piccole bugie tra amici). Ciò che Robert ancora ignora sono le trame subdole del suo successore che, in realtà, spinto dalla sua cieca ambizione e dalle minacce degli avversari politici, ha deciso di voltare le spalle al suo mentore, votando contro al suo progetto per il casinò e schierandosi con l'opposizione.

Da questo inaspettato tradimento inizia la lotta fra i due ex compagni per la leadership di Marsiglia, Taro infatti, per rispondere al duro colpo subito, decide di ricandidarsi e di tentare nuovamente la scalata al potere in un'accesa campagna elettorale contro il suo ex delfino che non manca di sferrargli colpi bassi ed infimi. Taro ha dalla sua parte il sostegno della moglie Rachel (Géraldine Pailhas) e della figlia Julia (Stéphane Caillard), ma dovrà fare i conti con il substrato criminale della periferia, guidato da Farid (Hedi Bouchenafa), che sta macchinando intrighi tra politici e malavitosi per bloccare la costruzione del casinò che danneggerebbe l'indotto illegale generato dal giro delle slot machine e che coinvolge anche Lucas.

Marseille
4 Foto
Marseille
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MARSEILLE

Marseille è la prima serie originale francese prodotta da Netflix. I primi due episodi sono stati proposti anche dal locale canale televisivo TF1.

La serie era stata inizialmente annunciata come l’House Of Cards francese per poi disattendere una tale promessa con la sua cancellazione al termine della seconda stagione.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MARSEILLE

Attore Ruolo
Gérard Depardieu
Robert Taro
Benoît Magimel
Lucas Barres
Géraldine Pailhas
Rachel Taro
Stéphane Caillard
Julia Taro
Nadia Farès
Vanessa D'Abrantes
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming