News Serie TV

Daniel Dae Kim produce un medical drama d’ispirazione sudcoreana per CBS

4

Nuovi progetti anche per gli ideatori di Psych e Incinta per caso.


Il rapporto di collaborazione tra CBS e la star di Hawaii Five-0 Daniel Dae Kim si rinnova con lo sviluppo di nuovo medical drama – il terzo per il network dell’Occhio – basato su un format sudcoreano, Good Doctor. Scritto da un’altra collaboratrice storica di CBS Television Studios, Adele Lim, la quale ha dimostrato di conoscere bene il genere lavorando in Private Practice, il drama senza titolo si concentra su un medico affetto dalla sindrome di Asperger il quale usa la sua mente brillante per risolvere casi complessi in un ospedale di Boston. Kim, originario della Corea del Sud, ne sarà il produttore esecutivo insieme con Lim.

Nel frattempo, FOX sta valutando la possibilità di portare in tv il thriller Nod, adattamento dell’omonimo romanzo di Adrian Barnes nel quale la maggior parte dei cittadini del mondo perde la capacità di dormire ma, per qualche misterioso motivo, non le forze per andare avanti. Jason Richman di Detroit 1-8-7 scriverà la sceneggiatura e produrrà a livello esecutivo lo show, incentrato su Tanya e Paul, una coppia ai lati opposti di questo strano fenomeno. Il loro rapporto, come molti altri, è messo a dura prova quando i “Risvegliati” cominciano a soffrire dei primi sintomi del loro risveglio prolungato.

Potrebbe essere una delle prossime novità della FOX anche DeTour, comedy che il network sta sviluppando con l’ideatore di Psych Steve Franks e il cantautore Rivers Cuomo, frontman dei Weezer, il quale ne è la fonte d’ispirazione. La storia ruota attorno a una rock star trentenne la quale, incapace di razionalizzare la propria fama e preoccupata di non avere gli strumenti per replicarla, si allontana dai riflettori al culmine della carriera nel tentativo di riscoprire ciò che si è perso nella vita mentre inseguiva il successo. Franks scriverà la sceneggiatura e affiancherà il collega di Psych Chris Henze e Willie Mercer come produttore esecutivo.

NBC torna in affari con la showrunner di Growing Up Fisher DJ Nash per lo sviluppo della commedia romantica The Catch. Il protagonista, Jack Heller, è un ragazzo single entusiasta di aver trovato un appartamento poco costoso a Greenwich Village. Il problema, perché c’è sempre un problema, è che il suo padrone di casa (e potenziale interesse amoroso), Sydney, è una terapeuta la quale usa l’appartamento alcune ore al giorno per vedere i clienti. Nash scriverà la sceneggiatura, mentre l’ex presidente di MTV David Janollari darà il suo apporto come produttore esecutivo.

Un’altra veterana della commedia, Claudia Lonow (Incinta per caso, Ricomincio... dai miei) sta lavorando con Aaron Kaplan allo sviluppo di Assisted Loving, comedy basata sul libro omonimo di Bob Morris e potenziale novità di NBC. Il progetto segue due fratellastri prendersi cura del padre. Tracy Katsky contribuirà come produttrice esecutiva.

L’ex produttore esecutivo di Modern Family Bill Wrubel ha ottenuto da CBS l’okay per la produzione del primo episodio di The Good Life, comedy incentrata su un padre di famiglia il quale lotta con il fatto che chiunque intorno a lui stia perseguendo il proprio sogno e godendo della vita al contrario di lui, prima di rendersi conto di avere già tutto quello che ha sempre desiderato. Oltre a Modern Family, miglior comedy da cinque stagioni a questa parte, Wrubel ha lavorato anche in Ugly Betty e Will & Grace.

Netflix ha ordinato la produzione di 8 episodi di un nuovo drama sul potere, la corruzione e la redenzione, Marseille. Creata da Dan Franck e ambientata in una città portuale della Francia, la serie si concentra su Robert Taro, da 25 anni sindaco di Marseille, e sul suo giovane e ambizioso erede, con il quale concorrerà alle prossime elezioni mentre entrambi si battono senza pietà contro signori della droga, politici, sindacati e altri soggetti di spicco della città.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming