L'ultimo tycoon

L'ultimo tycoon

( The Last Tycoon )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.83 su 6 voti
Ideatore: Billy Ray
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 52 min
Stato: Cancellata
L'ultimo tycoon è una Serie TV di genere drammatico del 2016, ideata da Billy Ray, con Matt Bomer e Kelsey Grammer. Prodotto da Amazon Studios, Sony Pictures Television, TriStar Television. L'ultimo tycoon è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Ideatore: Billy Ray
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: Amazon Studios, Sony Pictures Television, TriStar Television
Durata: 52 min
Stato: Cancellata

TRAMA L'ULTIMO TYCOON

Hollywood, 1936. In un mondo oscurato dalla Grande Depressione e dall'influenza crescente della Germania nazista di Adolf Hitler, l'affascinante Monroe Stahr, dirigente impetuoso e di talento in uno dei maggiori studi di produzione, è in cerca del suo posto nell'industria cinematografica e nel mondo. Così facendo, Stahr si ritrova coinvolto in una guerra di potere con il suo capo e mentore Pat Brady, il quale non ha alcuna intenzione di ricadere nella miseria ed è determinato a fare in modo che il suo studio abbia successo, a qualsiasi costo. Quando una giovane irlandese attira la sua attenzione, l'incontro potrebbe dare a Stahr la spinta di cui ha bisogno per portare sullo schermo quel film importante e di successo che lancerebbe definitivamente la sua carriera. Nel frattempo, Brady si sforza di tenere la nipote Cecelia lontana dal mondo del cinema, ma lei non riesce a sfuggire al fascino dello show business.

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU L'ULTIMO TYCOON

Sviluppata inizialmente per HBO, L'ultimo tycoon (The Last Tycoon) di Amazon Prime Video è l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo incompiuto dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald, pubblicato postumo dal critico letterario Edmund Wilson e meglio conosciuto in Italia con il titolo Gli ultimi fuochi (o L'amore dell'ultimo milionario). Un primo adattamento - per il cinema - risale al 1976, con Elia Kazan alla regia e Robert De Niro nei panni del protagonista.
I personaggi del golden boy Monroe Stahr e del magnate Pat Brady sono ispirati rispettivamente dalla leggenda di Hollywood Irving Thalberg e dal co-fondatore di MGM Louis B. Mayer.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'ULTIMO TYCOON

Attore Ruolo
Matt Bomer
Monroe Stahr
Kelsey Grammer
Pat Brady
Lily Collins
Cecelia Brady
Dominique McElligott
Kathleen Moore
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming