L'ultimo tycoon

Titolo originale: The Last Tycoon

share

L'ultimo tycoon è una Serie TV di genere drammatico del 2016, ideata da Billy Ray, con Matt Bomer e Kelsey Grammer. Prodotto da Amazon Studios, Sony Pictures Television, TriStar Television. L'ultimo tycoon è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.2 di 5 su 5 voti


TRAMA L'ULTIMO TYCOON:

Hollywood, 1936. In un mondo oscurato dalla Grande Depressione e dall'influenza crescente della Germania nazista di Adolf Hitler, l'affascinante Monroe Stahr, dirigente impetuoso e di talento in uno dei maggiori studi di produzione, è in cerca del suo posto nell'industria cinematografica e nel mondo. Così facendo, Stahr si ritrova coinvolto in una guerra di potere con il suo capo e mentore Pat Brady, il quale non ha alcuna intenzione di ricadere nella miseria ed è determinato a fare in modo che il suo studio abbia successo, a qualsiasi costo. Quando una giovane irlandese attira la sua attenzione, l'incontro potrebbe dare a Stahr la spinta di cui ha bisogno per portare sullo schermo quel film importante e di successo che lancerebbe definitivamente la sua carriera. Nel frattempo, Brady si sforza di tenere la nipote Cecelia lontana dal mondo del cinema, ma lei non riesce a sfuggire al fascino dello show business.

CURIOSITÀ SU L'ULTIMO TYCOON:

Sviluppata inizialmente per HBO, L'ultimo tycoon (The Last Tycoon) di Amazon Prime Video è l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo incompiuto dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald, pubblicato postumo dal critico letterario Edmund Wilson e meglio conosciuto in Italia con il titolo Gli ultimi fuochi (o L'amore dell'ultimo milionario). Un primo adattamento - per il cinema - risale al 1976, con Elia Kazan alla regia e Robert De Niro nei panni del protagonista.
I personaggi del golden boy Monroe Stahr e del magnate Pat Brady sono ispirati rispettivamente dalla leggenda di Hollywood Irving Thalberg e dal co-fondatore di MGM Louis B. Mayer.

IL CAST DI L'ULTIMO TYCOON:


  • PRODUZIONE: Amazon Studios, Sony Pictures Television, TriStar Television

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento