Inventing Anna

Inventing Anna

( Inventing Anna )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.29 su 14 voti
Ideatore: Shonda Rhimes
Genere: Miniserie TV
Anno: 2022
Paese: USA
Durata: 65 min
Stato: Conclusa
Inventing Anna è una Serie TV di genere miniserie tv del 2022, ideata da Shonda Rhimes, con Anna Chlumsky e Julia Garner. Prodotto da Shondaland. Inventing Anna ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Shonda Rhimes
Anno: 2022
Paese: USA
Produzione: Shondaland
Durata: 65 min
Stato: Conclusa

TRAMA INVENTING ANNA

Inventing Anna è una miniserie statunitense creata dall'ideatrice di Grey's Anatomy e Scandal Shonda Rhimes per Netflix. Ispirato da un articolo del New York magazine dedicato alla storia vera della truffatrice Anna Sorokin, il drama racconta cosa succede quando Vivian Kent (Anna Chlumsky, Veep), una giornalista che deve dimostrare quanto vale, inizia a indagare sul caso di Anna Delvey (la vincitrice di due Emmy per Ozark Julia Garner), una leggendaria ereditiera tedesca, molto famosa su Instagram, che mentre conquistava i cuori dei protagonisti della scena sociale di New York, rubava il loro denaro.
Anna è la più grande truffatrice di New York o semplicemente il nuovo ritratto del sogno americano? Tra lei e la giornalista si forma un legame curiosamente oscuro di amore-odio, mentre la prima aspetta il processo e la cronista affronta una lotta contro il tempo per rispondere alla domanda che tutti in città si fanno: chi è Anna Delvey?
Il resto del cast include Katie Lowes (Scandal) nel ruolo di Rachel Williams, una follower di Anna disposta a tutto; Laverne Cox (Orange Is the New Black) di Kacy Duke, manager di celebrità e life coach risucchiata dal vortice di Anna; e Alexis Floyd (The Bold Type) di Neff Davis, un'aspirante regista. Si aggiungono Arian Moayed (Succession), Terry Kinney (Billions), Anders Holm (Workaholics), Anna Deveare Smith (For the People) e Jeff Perry (Scandal, Grey's Anatomy).

Inventing Anna
2 Foto
Inventing Anna
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU INVENTING ANNA

Inventing Anna è stata ispirata da How Anna Delvey Tricked New York's Party People, un articolo del New York magazine scritto da Jessica Pressler. Il pezzo esplora l'incredibile caso di Anna Sorokin, una sedicente ereditiera tedesca che tra il 2013 e il 2017 ha truffato decine di membri dell'alta società newyorchese (banche, hotel e consulenti finanziari) fingendo di essere una ricca socialite con una fortuna di 60 milioni di dollari in un fondo fiduciario. Curiosamente, grazie alla miniserie, Sorokin (al momento dell'uscita sotto custodia in un centro di detenzione americano in attesa di essere estradata in Germania) ha guadagnato secondo Insider ben 320,000 dollari, pagati dalla produzione per aggiudicarsi i diritti sulla sua storia. Somma, tuttavia, spesa subito quasi interamente tra richieste di risarcimento, multe e spese legali.

Inventing Anna è la prima serie creata e scritta da Shonda Rhimes in dieci anni, ovvero da quando nel 2012 tornò sulla rete ABC dopo il successo di Grey's Anatomy con il drama Scandal. Il suo secondo sceneggiato per Netflix dopo l'altrettanto fortunata Bridgerton, questo l'ha riunita con gli attori e le attrici di Grey's Anatomy e/o Scandal Jeff Perry, Katie Lowes e Kate Burton.

Il ruolo di Anna Delvey era stato affidato inizialmente a Madeline Brewer (The Handmaid's Tale), poi costretta a fare un passo indietro a causa di un conflitto d'impegni.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI INVENTING ANNA

Attore Ruolo
Anna Chlumsky
Vivian Kent
Julia Garner
Anna Delvey
Arian Moayed
Todd Spodek
Alexis Floyd
Neff Davis
Anders Holm
Jack
Terry Kinney
Barry
Katie Lowes
Rachel Williams
Jeff Perry
Lou
Anna Deavere Smith
Maud
Laverne Cox
Kacy Duke
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming