News Serie TV

Quando How I Met Your Mother è diventato un ostacolo per Jason Segel: "Non mi divertivo più"

Jason Segel ha interpretato per nove stagioni Marshall, il migliore amico di Ted Mosby in How I Met Your Mother, ma è stato complicato trovare un equilibrio tra cinema e TV.

Quando How I Met Your Mother è diventato un ostacolo per Jason Segel: "Non mi divertivo più"

Il pubblico del piccolo schermo di recente avrà ritrovato Jason Segel come protagonista di Shrinking, ma in precedenza il suo nome ha ottenuto maggiore spessore grazie ad How I Met Your Mother. Nella sit-com, ha interpretato per nove stagioni il migliore amico di Ted Mosby, Marshall, un uomo gentile ed ingenuo spesso al centro di forti incomprensioni, soprattutto con la sua dolce metà Lily. Seppur Marshall sia stato uno dei personaggi più amati della Serie TV, Jason Segel ad un certo punto ha avvertito un forte contrasto tra ciò che doveva fare e cosa voleva fare, soprattutto quando How I Met Your Mother è diventato un ostacolo per la sua carriera cinematografica.

How I Met Your Mother, per Jason Segel non è stato semplice conciliare TV e cinema: “Stavo iniziando a non divertirmi più”

In onda per nove stagioni, How I Met Your Mother ha incrementato la notorietà del suo cast protagonista, inclusa quella di Jason Segel. Ad un certo punto, però, quella serie tv è diventata anche un ostacolo per la sua carriera da grande schermo. Trovare un equilibro non è stato semplice, come ha raccontato al podcast di The Hollywood Reporter. Al cinema ha riscosso successo con la commedia Non mi scaricare del 2008, realizzata in un momento in cui How I Met Your Mother era in pausa, per cui è stato semplice trovare un equilibrio in quel senso. Dopo, però, ha dovuto scegliere: “Questo è sicuramente il problema più difficile che si possa avere, soprattutto quando hai paura di non riuscire mai”. Non mi scaricare è stato uno dei primi, grandi successi e l’attore era pronto anche a dedicarsi alle proprie sceneggiature, ma How I Met Your Mother era ancora agli inizi e trovare un equilibrio tra cinema e TV non è stato semplice: “Per circa sei anni ho girato How I Met Your Mother. E in quel periodo scrivevo un film che poi avremmo girato nei quattro mesi di pausa, per poi terminarlo in tempo per tornare a How I Met Your Mother”.

La serie tv si è poi conclusa nel 2014 e l’attore è tornato in TV con Shrinking, dividendo la scena con Harrison Ford e Jessica Williams. Nel mezzo, ha recitato in film come The End of the Tour – Un viaggio con David Foster Wallace, La scoperta, Domenica, L’amico del cuore, Il cielo è ovunque e Windfall.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+