Dracula

Dracula

( Dracula )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4 su 6 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: Gran Bretagna
Durata: 90 min
Stato: Conclusa
Dracula è una Serie TV di genere miniserie tv del 2020, ideata da Mark Gatiss, Steven Moffat, con Claes Bang e Dolly Wells. Prodotto da Hartswood Films. Dracula ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: Gran Bretagna
Produzione: Hartswood Films
Durata: 90 min
Stato: Conclusa

TRAMA DRACULA

Dracula è una miniserie in tre parti scritta per BBC e Netflix dai creatori di Sherlock Steven Moffat e Mark Gatiss, e basata sull'omonimo romanzo di Bram Stoker, a sua volta ispirato alla figura di Vlad III Principe di Valacchia. La storia, nuovo adattamento horror delle origini di uno degli antieroi più famosi della letteratura gotica, prende il via nel 1897, anno in cui il conte vampiro Dracula (qui interpretato da Claes Bang, già visto in tv in The Affair) decide di lasciare il suo freddo e spettrale castello in Transilvania per intraprendere un viaggio verso la Londra vittoriana, in cerca di nuove prede da bere fino all'ultima goccia di sangue. Nonostante il tempo lo abbia reso profondamente malvagio e implacabile, il conte può ancora fare affidamento sul suo carisma, la sua intelligenza e la sua sensualità per placare un'incontrollabile sete di vite umane e conquistare il cuore di un'inconsapevole donna. Nessuno è al sicuro, quando la morte ha due lunghe zanne affilate e un fascino magnetico come il suo. Nel drama horror recitano anche John Heffernan (Collateral), Dolly Wells (Blunt Talk), Joanna Scanlan (No Offence), Sacha Dhawan (Iron Fist), Jonathan Aris (La guerra dei mondi), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits), Morfydd Clark (Patrick Melrose), Luzja Richter (Il filo nascosto), Youssef Kerkour (Jack Ryan) e Clive Russell (Il Trono di Spade), con un'apparizione speciale di Mark Gatiss.

Dracula
4 Foto
Dracula
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU DRACULA

Una co-produzione tra il colosso televisivo britannico BBC e il servizio di video in streaming Netflix, Dracula è l'adattamento - l'ultimo di una lunghissima serie - dell'omonimo romanzo epistolare scritto dall'irlandese Bram Stoker nel 1897, ispirato a sua volta dalla figura di Vlad III Principe di Valacchia. La miniserie, in sviluppo dall'estate del 2017, riunisce Mark Gatiss e Steven Moffat, gli acclamati ideatori di Sherlock, che in un'occasione hanno spiegato: "Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe".
La miniserie è stata girata prevalentemente in Slovacchia, al Castello di Orava presso il villaggio di Oravský Podzámok e nelle magiche località di Banská Štiavnica e Zuberec. Molte scene sono state girate anche all'interno dei Bray Studios, nella contea del Berkshire, in Inghilterra.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DRACULA

Attore Ruolo
Claes Bang
Conte Dracula
Dolly Wells
Suor Agatha Van Helsing, Zoe Van Helsing
John Heffernan
Jonathan Harker
Morfydd Clark
Mina Harker
Joanna Scanlan
Madre Superiora
Lujza Richter
Elena
Jonathan Aris
Capitano Sokolov
Sacha Dhawan
Dott. Sharma
Nathan Stewart-Jarrett
Adisa
Catherine Schell
Duchessa Valeria
Youssef Kerkour
Olgaren
Clive Russell
Valentin
Natasha Radski
Madre
Lydia West
Lucy Westenra
Matthew Beard
Jack Seward
Mark Gatiss
Frank Renfield
Lyndsey Marshal
Bloxham
Chanel Cresswell
Kathleen
Sarah Niles
Meg
Phil Dunster
Quincey Morris
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming