Dollhouse

Titolo originale: Dollhouse

share

Dollhouse è una Serie TV di genere fantascienza del 2009, ideata da Joss Whedon, con Eliza Dushku e Tahmoh Penikett. Prodotto da 20th Century Fox Television. Dollhouse è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 5 voti


TRAMA DOLLHOUSE:

La Dollhouse è un'organizzazione segreta che, attraverso l'impiego di un gruppo di persone conosciute come Attivi - individui ai quali è stato cancellato ogni ricordo per essere programmate con delle personalità ogni volta diverse - soddisfa i pericolosi e a volte bizzarri desideri dei propri clienti. Echo è una delle Doll più richieste e capaci, ma rischia di mettere in pericolo il progetto quando inizia a ricordare il suo passato.

CURIOSITÀ SU DOLLHOUSE:

La nascita e lo sviluppo di Dollhouse hanno fatto parte di un processo piuttosto difficoltoso, che ha messo a dura prova la pazienza del suo ideatore. Joss Whedon, infatti, ha dovuto ripetutamente cambiare - a volte in modo anche sostanziale - le sue idee nel tentativo di ottenere l'approvazione della FOX. Il timore, poi confermato, di questi ultimi era che lo show non raggiungesse il successo necessario per rimanere a lungo in onda. Si decise quindi di rendere le sceneggiature più ritmate e gli episodi autoconclusivi. Questo è anche il motivo per il quale l’originale episodio pilota (mai trasmesso e disponibile solo nell’edizione DVD) fu in gran parte riscritto e rigirato.

Come per molte altre serie tv, il debutto di Dollhouse sulla FOX è stato anticipato da una curiosa campagna pubblicitaria virale. Nel febbraio del 2009 il network lanciò in rete una raccolta di webepisodes interattivi soprannominati Dollplay, i quali avevano il compito di spiegare il significato e lo scopo della Dollhouse. Inoltre, la campagna invitò gli utenti del sito a salvare Hazel, un attivo intrappolato all’interno della struttura che, tuttavia, non aveva alcun legame con le vicende narrate nella serie.

IL CAST DI DOLLHOUSE:


  • PRODUZIONE: 20th Century Fox Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento