Ritorno al futuro, i co-creatori di Cobra Kai sono interessati ad un sequel televisivo
I co-creatori di Cobra Kai hanno inserito un sottile easter egg nell'episodio finale suggerendo un interesse nei confronti di un sequel televisivo di Ritorno al futuro.

Dopo aver esplorato l’universo di Karate Kid con Cobra Kai, i co-creatori hanno espresso un altro desiderio che punterebbe ad un altro acclamato franchise del grande schermo. L’interesse in questo caso è tutto rivolto a Ritorno al futuro. Josh Heald e Jon Hurwitz, da grandi appassionati, vorrebbero realizzare un sequel della trilogia cinematografica e l’hanno ampiamente dimostrato con un riferimento non così sottile inserito nel finale di Cobra Kai. Quel cameo potrebbe rivelare qualche dettaglio in più sui progetti futuri dei co-creatori?
Cobra Kai, il cameo dei co-creatori lancia una Serie TV su Ritorno al Futuro?
Reduci dal successo di Cobra Kai, ormai giunto al termine in streaming su Netflix con la sesta ed ultima stagione divisa in tre parti, i co-creatori Josh Heald e Jon Hurwitz hanno rivelato un’altra potenziale idea da seguire, restando fedeli al concetto di sequel. Ai microfoni di TV Insider, infatti, hanno ragionato sulle possibilità di lavorare ad un sequel televisivo di Ritorno al futuro dopo quel piccolo cenno inserito in Cobra Kai. Negli ultimi momenti del finale, infatti, i due sono apparsi in un brevissimo cameo suggerendo un possibile richiamo a Ritorno al futuro. Una scena realizzata con divertimento ed ironia, ma che potrebbe celare qualcosa di più:
Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente per noi due essere lì. Il punto di quella scena finale è in un certo senso vedere Johnny e Daniel solo come amici, e iniziamo la scena mentre ci stiamo trasformando in due amici nella Valley che parlano come parliamo tutti noi. Era una conversazione non dissimile dal tipo di conversazioni che avevamo quando stavamo concependo Cobra Kai . Solo che in questa conversazione, Jake e Jeremy [i nomi dei nostri personaggi] stanno avendo una conversazione sul loro franchise preferito degli anni '80, Ritorno al futuro, e un'idea per una serie tv che sicuramente non si realizzerà. Rispettiamo i desideri di Bob Gale e dell'intero team di Ritorno al futuro. Proviamo solo amore per loro. Abbiamo pensato che fosse solo un momento divertente per trasmettere al mondo l'amore che proviamo anche per il loro franchise.
Anche ai microfoni di People, Jon Hurwitz ha affrontato la questione del sequel: "Ci stavamo soltanto divertendo. Sappiamo che il franchise di Ritorno al Futuro è qualcosa che è custodito gelosamente e per una buona ragione. Se decidessero mai di voler produrre una serie sequel, allora saremmo interessati. Tutto quello che ho letto su di loro fa sembrare che stiano cercando qualcuno che venga a lanciare una loro idea nel miglior modo possibile, quindi vedremo". Anche Josh Heald aveva rivelato qualche giorno fa: "Tutto quello che ho letto e tutto quello che ho capito, e forse non ho controllato gli scambi per un paio di settimane, ma i Bob [lo sceneggiatore di Ritorno al futuro Bob Gale e il regista Robert Zemeckis] vogliono che ciò accada. Hanno chiesto per anni che qualcuno entrasse e rivoluzionasse l'universo di Ritorno al futuro. E io dico, chi meglio di noi? Ma alla fine spetta davvero a loro. Quindi sono curioso di sapere se hanno qualche idea in merito".