Clarice
Locandina Clarice

Clarice

( Clarice )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.5 su 2 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: In produzione
Clarice è una Serie TV di genere drammatico del 2021, ideata da Jenny Lumet, Alex Kurtzman, con Rebecca Breeds e Michael Cudlitz. Prodotto da CBS Studios, MGM Television. Clarice è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: CBS Studios, MGM Television
Durata: 43 min
Stato: In produzione

TRAMA CLARICE

Clarice, serie tv di Jenny Lumet e Alex Kurtzman per la rete americana CBS, racconta com'è cambiata la vita di Clarice Starling dopo il famigerato caso di Buffalo Bill raccontato nel romanzo di successo di Thomas Harris Il silenzio degli innocenti e nell'omonimo, pluripremiato adattamento cinematografico. Il sequel, un crime drama a metà strada tra il thriller psicologico e l'horror, è ambientato nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il silenzio degli innocenti. La brillante e vulnerabile agente dell'FBI Clarice Starlin (interpretata dall'attrice di The Originals Rebecca Breeds) possiede un coraggio capace di donarle una luce interiore che funge da richiamo irresistibile per mostri e malati di mente. Tuttavia, le sue complesse tecniche psicologiche, che derivano in larga parte da un'infanzia difficile, le consentono di iniziare a trovare una propria voce mentre si muove professionalmente in un mondo di uomini e cerca di sfuggire a quei segreti di famiglia che l'hanno perseguitata per tutta la vita. Questo, naturalmente, mentre segue le tracce di assassini e predatori sessuali e si destreggia nell'ambiente politico ad alto rischio di Washington. Nella serie recitano anche Michael Cudlitz (The Walking Dead), Lucca De Oliveira (SEAL Team), Kal Penn (Dr. House) e Nick Sandow (Orange Is the New Black), oltre alla veterana della recitazione Jayne Atkinson (House of Cards) nel ruolo del Procuratore generale degli Stati Uniti d'America e Simon Northwood (The Umbrella Academy) del famigerato serial killer Jame 'Buffalo Bill' Gumb.

Clarice
15 Foto
Clarice
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU CLARICE

Clarice si basa sul romanzo di successo del 1988 scritto da Thomas Harris Il silenzio degli innocenti, lo stesso dal quale è stato tratto l'omonimo film del 1991 con Jodie Foster ed Anthony Hopkins, diretto da Jonathan Demme e vincitore di cinque Oscar. La serie è ambientata un anno dopo il romanzo e si concentra sul personaggio di Clarice Starling e sulla sua carriera come una giovane e brillante laureata con una doppia specializzazione in criminologia e psicologia.

A causa di complicate questione relative ai diritti divisi tra Metro-Goldwyn-Mayer e Dino de Laurentiis Company, la serie non coinvolge né si riferisce al personaggio di Hannibal Lecter. Il co-ideatore Alex Kurtzman ha spiegato che questo è stato in realtà alquanto liberatorio, perché "non avevamo alcun interesse a scrivere di Hannibal, non perché non amassimo i film e gli show che lo hanno fatto, ma perché è stato già fatto così bene da così tante persone che non era così interessante per noi".

Come molte altre produzioni americane, la serie è stata girata a Vancouver, in Canada, in virtù dei migliori sgravi economici.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CLARICE

Attore Ruolo
Rebecca Breeds
Clarice Starling
Michael Cudlitz
Paul Krendler
Lucca De Oliveira
Tomas Esquivel
Kal Penn
Shaan Tripathi
Nick Sandow
Murray Clarke
Devyn A. Tyler
Ardelia Mapp
Marnee Carpenter
Catherine Martin
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming