Carmen Sandiego

Carmen Sandiego

( Carmen Sandiego )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.38 su 4 voti
Ideatore: Duane Capizzi
Genere: Animazione
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 24 min
Stato: In Lavorazione
Carmen Sandiego è una Serie TV di genere animazione del 2019, ideata da Duane Capizzi, con Gina Rodriguez e Finn Wolfhard. Prodotto da HMH Productions. Carmen Sandiego è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Animazione
Ideatore: Duane Capizzi
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: HMH Productions
Durata: 24 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA CARMEN SANDIEGO

L'iconico personaggio di Carmen Sandiego, originariamente ideato da David Siefkin per l'omonima saga di videogiochi educativi degli Anni '90 distribuita dalla Broderbund Software, torna in un remake prodotto da Netflix. La nuova serie animata racconta le origini della famosa ladra internazionale dalle intenzioni robinhoodiane, dietro alla cui caratteristica chioma fluente e alla riconoscibile divisa da lavoro con trench e fedora in tinta unita, si nasconde questa volta Gina Rodriguez. Rimasta orfana da bambina, Carmen Sandiego è cresciuta in una scuola d'addestramento chiamata V.I.L.E., acronimo di Villain's International League of Evil, sotto la guida del ladro Suhara. Dopo essere diventata una delle migliori rapinatrici dell'istituto, Carmen realizza cosa significhi davvero rubare e quanto male possa fare alle persone, decidendo così di far perdere le sue tracce per diventare la ladra dei ladri e restituire alle vittime quanto perso. Ad assisterla nelle sue avventure c'è il giovane Player (doppiato nella versione originale dalla star di Stranger Things Finn Wolfhard), che aiuterà il pubblico a rispondere alla domanda: "Chi è davvero Carmen Sandiego?".

CURIOSITÀ SU CARMEN SANDIEGO

Una serie animata di Netflix, Carmen Sandiego si basa sull'omonimo media franchise creato dalla statunitense Broderbund Software. Inizialmente una serie di videogiochi educativi (il primo titolo, Where in the World Is Carmen Sandiego?, risale al 1985) in cui il giocatore doveva usare le proprie conoscenze per scovare la ladra internazionale Carmen Sandiego o uno dei suoi innumerevoli scagnozzi, la serie era stata già adattata per il piccolo schermo dalla FOX nel 1994. Dov'è finita Carmen Sandiego? (Where on Earth is Carmen Sandiego? nella versione originale), andò in onda con 40 episodi, divisi in quattro stagioni, fino al 1999. PBS ne aveva tratto inoltre due game show per bambini, Where in the World Is Carmen Sandiego? e Where in Time Is Carmen Sandiego?, in onda rispettivamente dal 1991 al 1995 e dal 1996 al 1997.
Il personaggio di Carmen Sandiego è doppiato nella versione originale dalla star di Jane the Virgin Gina Rodriguez. Non si tratta del suo unico contributo al franchise. Sempre per Netflix, Rodriguez ha interpretato la ladra internazionale anche in un film live-action, intitolato anch'esso Carmen Sandiego.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CARMEN SANDIEGO

Attore Ruolo
Gina Rodriguez
Carmen Sandiego
Finn Wolfhard
Player
Abby Trott
Ivy
Michael Hawley
Zack
Michael Goldsmith
Gray
Kari Wahlgren
Sheena
Sharon Muthu
Saira Bellum
Liam O'Brien
Gunnar Maelstrom
Rafael Petardi
Chase Devineaux
Charlet Chung
Julia Argent
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming