Blue Mountain State

Titolo originale: Blue Mountain State

share

Blue Mountain State è una Serie TV di genere commedia del 2010, ideata da Eric Falconer, Chris Romano, con Alan Ritchson e Darin Brooks. Prodotto da Lionsgate Television. Blue Mountain State è stata cancellata. Sono state prodotte 3 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.75 di 5 su 10 voti


TRAMA BLUE MOUNTAIN STATE:

Alex Moran, nuovo arrivato alla Blue Mountain State, è entusiasta perché il ruolo da secondo quarterback nei Goats gli garantirà notorietà e belle donne. Tuttavia, Alex si scontra con l’egocentrismo e la follia di Thad, il leader della squadra, che fatica ad accettarlo. L’altro novellino, Craig, riscuote invece più successo, nonostante la sua ragazza lo tenga con un cappio al collo. Dal suo canto, il coach Marty non è preoccupato per i party selvaggi dei suoi ragazzi, purché portino a casa i risultati.

CURIOSITÀ SU BLUE MOUNTAIN STATE:

Benché il Blue Mountain State sia un college di pura invenzione, la serie è ambientata in dei veri campus universitari del Canada, tra cui il John Abbott College e la McGill University, entrambi di Sainte-Anne-de-Bellevue, in Quebec. Nella serie si vede anche lo Stadio Olimpico di Montreal, mentre i bar frequentati spesso dai ragazzi corrispondono al Du Diable A Quatre Bar di Montreal e al Cunningham's Pub di Sainte-Anne-de-Bellevue.

Il brano dei crediti di apertura è Hell Yeah dei Rev Theory, un gruppo hard rock del Massachusetts, apparso anche in un episodio della serie.

Partita quasi nell’anonimato, Blue Mountain State si è affermata come uno dei maggior successi della rete via cavo Spike TV (una divisione della più popolare MTV). Benché abbia avuto la misera valutazione di 38 su 100 su Metacritic, la serie ha esordito con una media di circa 950.000 telespettatori, migliorando la sua fascia oraria del 165% nel target maschi 18-49. Questi risultati hanno permesso a Blue Mountain State di proseguire senza particolari difficoltà, superano in alcuni casi anche un milione di telespettatori.

IL CAST DI BLUE MOUNTAIN STATE:


  • PRODUZIONE: Lionsgate Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento