NBC salva Blindspot, ma la stagione 5 sarà l'ultima
La serie tv con Jaimie Alexander tornerà con un breve ciclo conclusivo.

Anche quest'anno sul filo del rasoio, a causa di un seguito negli USA oltremodo scoraggiante, Blindspot torna a salvarsi per il rotto della cuffia, sebbene questa sia l'ultima, magra possibilità concessa da NBC.
La rete americana ha rinnovato la serie con protagonista una tatuata Jaimie Alexander per una quinta stagione. Questa si comporrà di un numero limitato di episodi (pressappoco 13) e darà una conclusione alle storie di Jane Doe. Niente male, considerando che quei 2,8 milioni di spettatori e soprattutto quel 0.4 di rating nel target demografico 18-49, in calo di un ulteriore 21%, avevano fatto temere un esito ben peggiore.
"Ci siamo arrivati insieme. Tutti noi", ha scritto l'ideatore Martin Gero in un post pubblicato su Instagram. "Nel 2014, abbozzai un piano di cinque stagioni per la serie. Sono assolutamente grato che riusciremo a concludere adeguatamente questa storia gigantesca e tentacolare. Grazie ai nostri fantastici partner a NBC, allo straordinario team alla Warner Bros. Television, al nostro cast, ai nostri sceneggiatori, al nostro staff e, in particolare, a voi. Grazie. Lo facciamo per i fan".