Black Summer

Titolo originale: Black Summer

share

Black Summer è una Serie TV di genere horror del 2019, ideata da Karl Schaefer, John Hyams, con Jamie King e Justin Cho Cary. Prodotto da The Asylum. Black Summer è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.44 di 5 su 17 voti


TRAMA BLACK SUMMER:

Black Summer è un action drama scritto da Karl Schaefer e John Hyams per The Asylum, lo stesso studio dietro Z Nation. La serie è ambientata sei settimane dopo un'apocalisse zombie, dopo che una gravissima siccità e un temibile virus hanno decimato il 95% della popolazione, lasciando i pochi umani ancora in vita a combattere tra di loro per la sopravvivenza e a cercare le poche scorte di cibo rimaste. Tra questi c'è Rose (Jamie King, Hart of Dixie), una donna distrutta dal dolore per essere stata ingiustamente separata dalla figlia piccola. Intenzionata a tutto pur di ritrovarla, Rose si imbarca in una ricerca forsennata e si lega a un piccolo gruppo di rifugiati americani, come lei nel disperato tentativo di riunirsi con i propri cari. Ma per sopravvivere in questo nuovo mondo senza più regole, saranno tutti costretti a prendere delle decisioni brutali, che li metteranno gli uni contro gli altri. Il resto cast include Sal Velez Jr. (Mayans M.C.), Aidan Fink (Supergirl), Kelsey Flower, Christina Lee, Justin Chu Cary (S.W.A.T.) e Gwynyth Walsh (L'uomo nell'alto castello). 

CURIOSITÀ SU BLACK SUMMER:

Black Summer di Netflix è prodotta da The Asylum, la stessa casa di produzione dietro un altro zombie drama, Z Nation, cancellato da Syfy dopo cinque stagioni. Co-ideata come Z Nation da Karl Schaefer, la serie è ambientata nel suo stesso universo e ne è idealmente il prequel. In occasione del ComicCon di San Diego del 2018, Schaefer ha dichiarato che "Black Summer si colloca prima che l'apocalisse diventasse strana ed era solo spaventosa". Ha detto inoltre che la serie non è destinata a essere la versione divertente di The Walking Dead come lo è stata Z Nation, ma una versione più tradizionale delle storie di zombie. La co-produttrice esecutiva Jodi Binstock ha distanziato la serie dall'etichetta di spin-off, poiché non è previsto il coinvolgimento di nessun personaggio di Z Nation. Tuttavia, ha ricordato come in quest'ultima sia capitato di riferirsi agli eventi di Black Summer come "l'estate in cui tutto è andato all'inferno".
La serie è stata girata a Calgary, in Canada, e nelle più piccole comunità di Irricana, Beiseker e Cochrane.

IL CAST DI BLACK SUMMER:


  • PRODUZIONE: The Asylum

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento