Banshee

Banshee

( Banshee )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.85 su 33 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
Banshee è una Serie TV di genere drammatico del 2013, ideata da Jonathan Tropper, David Schickler, con Antony Starr e Ivana Milicevic. Prodotto da Your Face Goes Here Entertainment. Banshee ha concluso la produzione. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: Your Face Goes Here Entertainment
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

TRAMA BANSHEE

Banshee è una serie tv statunitense che segue le avventure di un abile criminale e un artista della truffa senza volto.  Si perché la vera identità di Lucas Hood (Antony Starr, Outrageous Fortune- Crimini di famiglia, Rush, American Gothic), appena tornato in libertà dopo quindici anni di carcere, la conoscono in pochi e tra questi c'è certamente la sua ex amante e complice, Anastasia (Ivana Miličević, Gotham, The 100, Power) che Lucas è desideroso di ritrovare visto che,  dopo l'ultima rapina, aveva tenuto con sé i diamanti che ne erano la refurtiva. Giunto nella città Amish di Banshee in Pensylvania, Lucas acquisisce questa sua identità fittizia, rubandola al neo sceriffo che viene ucciso davanti a lui in un bar, e scopre che la sua amata ha cambiato identità, è ora nota come Carrie Hopewell e si è, convenientemente, sposata con il procuratore distrettuale locale, Gordon Hopewell (Rus Blackwell, Six, World Invasion, Il curioso caso di Benjamin Button) per tentare di non rimanere vittima del boss ucraino Mr Rabbit (Ben Cross, L'esorcista- La genesi, Star Trek, Hurricane- Allerta uragano), ossia l'uomo a cui i due giovani innamorati avevano, quindici anni prima, rubato i preziosi diamanti.

Con la sua nuova ed irriconoscibile identità, Lucas inizia, sotto copertura, ad indagare in città per ritrovare la sua complice e capire come rimettere in piedi la sua attività criminale, ma il suo intento viene immediatamente ostacolato dalla presenza di un nuovo boss del crimine che governa i luoghi più malfamati della città, Kai Proctor (Ulrich Thomsen, L'ultimo dei Templari, Mortdecai, The Blacklist) che maschera i suoi affari sporchi dietro la veste di imprenditore e benefattore di Banshee. Con l'aiuto del suo vecchio amico Job (Hoon Lee, Outcast), Lucas inizia ad inserirsi nei loschi traffici della città, ma i suoi fantasmi del passato lo inseguono e si alleano con i suoi nuovi nemici in una serie di fitti e pericolosi intrighi.

Banshee
1 Foto
Banshee
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BANSHEE

Banshee è ambientata solo idealmente in una piccola città nelle campagne Amish della Pennsylvania. Le riprese si sono concentrate in realtà nello stato della Carolina del Nord, precisamente nelle zone attorno alla città di Charlotte.

La serie è prodotta a livello esecutivo da Alan Ball, nome storico di HBO (proprietaria di Cinemax) per i suoi precedenti coinvolgimenti in serie acclamate dal pubblico e dalla critica quali Six Feet Under e True Blood. Lo affiancano Peter Macdissi e Greg Yaitanes.

Dato che la serie ha molte scene di combattimento, i produttori hanno fornito a tutti gli attori dei personal trainer per mettersi in forma e rispettare le esigenze del copione. Rimanendo in tema scene violente, il protagonista Antony Starr si è ferito durante il primo giorno di riprese, procurandosi un taglio sul labbro che ha richiesto 13 punti di sutura.

"Banshee" è una parola che deriva dal gaelico "bean sí" o "bean sith" (lavandaia delle carriole o tumuli) che nella mitologia celtica è rappresentata da una figura femminile che preannuncia l'imminente morte di un importante membro della famiglia.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BANSHEE

Attore Ruolo
Antony Starr
Lucas Hood
Ivana Milicevic
Carrie Hopewell
Ulrich Thomsen
Kai Proctor
Frankie Faison
Sugar Bates
Hoon Lee
Job
Matt Servitto
Brock Lotus
Ryann Shane
Deva Hopewell
Lili Simmons
Rebecca Bowman
Chris Coy
Calvin Bunker
Matthew Rauch
Clay Burton
Rus Blackwell
Gordon Hopewell
Trieste Kelly Dunn
Siobhan Kelly
Geno Segers
Chayton Littlestone
Afton Williamson
Alison Medding
Langley Kirkwood
Douglas Stowe
Anthony Ruivivar
Alex Longshadow
Demetrius Grosse
Emmett Yawners
Ben Cross
Rabbit
Daniel Ross
Dan Kendall
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming