90210

Titolo originale: 90210

share

90210 è una Serie TV di genere drammatico del 2008, ideata da Jeff Judah, Gabe Sachs, Rob Thomas, con Shenae Grimes e Tristan Wilds. Prodotto da CBS Productions. 90210 ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

2.83 di 5 su 9 voti


TRAMA 90210:

Dopo aver vissuto per anni in Kansas, i fratelli adolescenti Annie e Dixon Wilson sono costretti a trasferirsi a Los Angeles insieme ai genitori. Ad attenderli c'è la nonna, Tabitha, che dopo essere stata una famosa attrice degli anni '70, ora sta affrontando una dipendenza dall'alcol. Ovviamente ambientarsi nel nuovo e aristocratico liceo, diretto dal loro papà, non sarà per niente facile, tanto quanto entrare in un gruppo di amici che li guarda dall’alto in basso.

CURIOSITÀ SU 90210:

Che lo consideriate uno spin-off o un remake, abbastanza chiaramente 90210 si basa sul telefilm degli anni ’90 Beverly Hills, 90210. All’epoca, lo show ideato da Darren Star fu un tale successo - tanto da essere riconosciuto come il precursore del genere teen drama - che a un decennio dal suo debutto, la The CW ha voluto tentare di cavalcare l’onda del marchio rinvigorita dalla pubblicazione dei DVD proponendone una versione più moderna. L’aspetto sicuramente interessante è che alcuni volti del primo Beverly Hills - Jennie Garth, Shannen Doherty, Tori Spelling e Joe E. Tata - sono tornati a vestire i panni dei personaggi che li hanno resi celebri in tutto il mondo. E i rimandi al vecchio Beverly Hills non si limitano al ritorno di alcuni personaggi storici. Infatti, tornano anche alcuni luoghi della prima versione, come la West Beverly Hills High e il Peach Pit, che in un primo momento sarebbe dovuto diventare una yogurteria. Si era pensato anche di proporre nuovamente la bellissima villa degli Spelling come dimora della famiglia di Naomi, ma anche quest’idea fu scartata. Per rafforzare ulteriormente i legami tra i due show, inoltre, gli autori hanno pensato di creare dei legami familiari tra i nuovi protagonisti e quelli del passato. Erin Silver, ad esempio, è la sorellastra di Kelly Taylor e David Silver, nata dall’unione tra la madre di Kelly, Jackie Taylor, e il padre di David, Mel Silver. Hannah Zuckerman-Vasquez, invece, è la figlia di Andrea, che come lei sogna di diventare una giornalista.

Inizialmente, The CW affidò il comando del progetto a Rob Thomas, già dietro le quinte di un’altra serie tv molto apprezzata dai giovani: Veronica Mars. Lo scrittore, tuttavia, decise pochissimo tempo dopo di cedere il posto a Gabe Sachs e Jeff Judah per potersi dedicare a dei progetti più appassionanti per la ABC.

Il tema musicale dei crediti di apertura è lo stesso utilizzato in Beverly Hills, 90210, ma per l’occasione è stato leggermente remixato.

Il set della West Beverly Hills High, il liceo frequentato dai giovani protagonisti di 90210, è lo stesso utilizzato nella serie tv Buffy, dove l’istituto era conosciuto con il nome Sunnydale High.

IL CAST DI 90210:


  • PRODUZIONE: CBS Productions

Lascia un Commento
Lascia un Commento