4400

4400

( The 4400 )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.81 su 8 voti
Ideatore: Scott Peters
Genere: Fantascienza
Anno: 2004
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Cancellata
4400 è una Serie TV di genere fantascienza del 2004, ideata da Scott Peters, con Joel Gretsch e Jacqueline McKenzie. Prodotto da CBS Paramount Network Television. 4400 è stata cancellata. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Scott Peters
Anno: 2004
Paese: USA
Produzione: CBS Paramount Network Television
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

TRAMA 4400

4400 persone, tutte apparentemente scomparse da diversi anni, tornano sulla Terra a bordo di una gigantesca sfera di luce. Mentre i “ritornati” cercano di riappropriarsi a fatica delle loro vecchie vite, e scoprono di essere stati dotati di straordinari poteri, l'FBI - grazie al coraggioso contributo di Tom Baldwin e Diana Skouris - cerca di venire a capo di questa strana vicenda, e capire chi e perché si sta servendo dei 4400.

CURIOSITÀ SU 4400

Pur essendo ambientata a Seattle, la serie in realtà fu girata a Vancouver, in Canada. Per rendere l’ambientazione più realistica, tutte le targhe delle automobili furono sostituite con targhe americane. Il 4400 Center in realtà è un complesso della University of British Columbia, utilizzato anche in altre serie tv (Kyle XY, Battlestar Galactica e Stargate Atlantis). I segnali stradali e gli altri cartelli presenti nella zona furono eliminati o modificati in post-produzione. Anche il lago, uno dei luoghi centrali del racconto, è situato in Canada, precisamente nel distretto nord di Vancouver, dov’è conosciuto con il nome Capilano Lake.

La canzone dei crediti di apertura di 4400 è A Place in Time, scritta da Robert Phillips e Tim Paruskewitz, ed eseguita dalla cantante Amanda Abizaid.

Dopo la cancellazione della serie, causata principalmente dalla diminuzione del numero di telespettatori e dallo sciopero degli sceneggiatori americani del 2007, gli autori pubblicarono quattro libri, due dei quali - Welcome to Promise City e Promises Broken - raccontano una serie di vicende ambientate dopo la quarta e ultima stagione, concludendo così la storia. I primi due, The Vesuvius Prophecy e Wet Work, arricchiscono invece la trama della seconda stagione. Nessuno di questi volumi è stato distribuito in Italia.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI 4400

Attore Ruolo
Joel Gretsch
Tom Baldwin
Jacqueline McKenzie
Diana Skouris
Patrick Flueger
Shawn Farrell
Mahershala Ali
Richard Tyler
Laura Allen
Lily Moore Tyler
Conchita Campbell
Maia Rutledge
Chad Faust
Kyle Baldwin
Billy Campbell
Jordan Collier
Kaj-Erik Eriksen
Danny Farrell
Brooke Nevin
Nikki Hudson
Peter Coyote
Dennis Ryland
Samantha Ferris
Nina Jarvis
Megalyn Echikunwoke
Isabelle Tyler
Karina Lombard
Alana Mareva
Jenni Baird
Meghan Doyle
Richard Kahan
Marco Pacella
LE STAGIONI DELLA SERIE

LE ULTIME NEWS DI 4400

news Serie TV Chad Faust in Lone Star
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming