4400

4400 Episodi Stagione 2

( The 4400 )
Stagione: 2 - Anno: 2005
Episodi: 12
Genere: Fantascienza
Italia: 26/03/2006 al 23/04/2006
Usa: 05/06/2005 al 28/08/2005
Precedente
Successivo
Stagione 2/4

E’ trascorso un anno da quando Tom ha scoperto la verità sui 4400, ma la vera prova per lui deve ancora arrivare. La vita sulla Terra per i ritornati non procede bene, vittime della discriminazione e della paura della gente. Sicuramente alcuni non si sforzano di farsi ben volere, sfruttando i poteri che hanno misteriosamente acquisito per fare del male alle persone che odiano, oppure facendosi sfruttare da individui che non hanno intenzioni migliori. Nel frattempo, Lily e Richard sono fuggiti con la loro bambina, mentre Jordan Collier si serve di Shawn e del suo dono per creare un centro di cura. I suoi metodi, però, gli faranno incontrare più di qualche pericoloso nemico. Durante le loro indagini, Tom e Diana scoprono che il governo potrebbe aver diffuso un virus per sterminare i 4400.

Curiosità
Conchita Campbell (Maia), già apparsa negli episodi precedenti, diventa un volto regolare della serie da questa stagione. Al cast si unisce anche l’attrice Samantha Ferris, interprete di Nina Jarvis.

Lista episodi Stagione 2

Chiamata di risveglio
Regia: Leslie Libman
Sceneggiatura: Ira Steven Behr, Craig Sweeny
Durata: 84 min
Trama

Sono trascorsi dodici mesi dagli ultimi sviluppi: la scoperta della verità sui 4400. Dopo l’iniziale esitazione, Tom decide di tornare a lavorare per l’NTAC, e affiancare nuovamente Diana la quale, nel frattempo, è riuscita a ottenere l'affidamento della piccola Maia. Richard e Lily, invece, non se la passano altrettanto bene. I due, oltre a vivere in una casa poco confortevole nascosta tra le montagne e aver scoperto che la loro bambina, ora di sei mesi, ha delle capacità non comuni a quelle degli altri bambini della sua età, ora devono fronteggiare anche le minacce di alcuni fanatici. Jordan Collier, invece, ha stretto una forte intesa con Shawn, e dopo aver chiuso l’Arcadia Estates, ha deciso di aprire con lui una nuova organizzazione che fa soldi grazie al potere guaritore di Shawn.

Voci diffuse
Regia: Vincent Misiano
Sceneggiatura: Lisa Melamed
Durata: 42 min
Trama

Uno dei 4400, Gary Navarro, un giovane ragazzo di colore appassionato di baseball e membro di una piccola squadra locale, scopre di avere un potere particolare: udire i pensieri delle persone. Questo dono, però, lo sta condizionando a tal punto da rendere un inferno invivibile la sua sopravvivenza. Tuttavia, l’NTAC decide di servirsi del ragazzo per indagare su alcuni affari sporchi nei quali sembra sia coinvolto Jordan Collier.

Influenza del mondo
Regia: Oz Scott
Sceneggiatura: Scott Peters
Durata: 42 min
Trama

Mentre per Richard e Lily non riescono ad avere un momento di tranquillità, gli agenti Tom e Diana indagano su uno dei 4400, e soprattutto sui poteri che costui sembra avere. L'uomo, infatti, è in grado di accelerare il metabolismo umano a suo piacimento, e gli agenti credono che in lui possa esserci la chiave per risolvere uno dei peggiori mali del mondo: l'obesità. Intanto, Kyle, nuova matricola al college, sperimenta alcuni strani vuoti di memoria.

Sopportare i bambini
Regia: Vincent Misiano
Sceneggiatura: Frederick Rappaport
Durata: 42 min
Trama

Heather Tobey, una dei 4400, è un'insegnante che sta usando le abilità acquisite dopo il viaggio nello spazio per incrementare le capacità di apprendimento dei suoi studenti. La situazione, però, degenera quando la donna finisce per mettere in pericolo la vita di uno dei suoi ragazzi. Nel frattempo, Richard e Lily riescono a trovare un compromesso con Collier, e mettere fine così alla loro fuga.

Quale desiderio lo aspetta
Sceneggiatura: Craig Sweeny, Nick Gomez
Durata: 42 min
Trama

Tom e Diana continuano a portare avanti un'indagine segreta su Jordan Collier, e decidono quindi di porre alcune domande a un uomo di nome Quinlan, che recentemente si è tirato fuori dal Centro 4400; l'organizzazione fondata dallo stesso Collier. E proprio quest'ultimo resta ucciso quando, durante un raduno dei ritornati, un cecchino lo colpisce a morte. Intanto Lily s’imbatte in Heidi, la figlia avuta dalla sua prima relazione.

Curiosità
Da questo episodio la serie si propone con dei nuovi crediti di apertura.
Vita interrotta
Regia: Michael W. Watkins
Sceneggiatura: Ira Steven Behr
Durata: 42 min
Trama

Tom è protagonista di uno stranissimo avvenimento. Durante una caccia all'uomo all'interno di un museo, l'agente è sopraffatto da alcune visioni che distorcono la percezione della realtà che lo circonda: come la mutazione di alcune stanze e di altrettante porte. Quando inizia a credere di aver perso la ragione, Tom si accorge che qualcuno è entrato nel suo ufficio e ha fatto sparire tutte le informazioni che aveva raccolto sui 4400.

Il corriere
Regia: Leslie Libman
Sceneggiatura: Douglas Petrie
Durata: 42 min
Trama

Mentre Tom e Diana si occupano di una donna che, oltre ad aver cercato più volte di uccidersi, ha la terribile e pericolosa abilità di contagiare il mondo con un pericoloso virus mortale, le capacità di Shawn diventano di dominio pubblico, e ora il ragazzo è alle prese con un raggruppamento di persone che vogliono servirsi di lui per guarire. Nel frattempo, Kyle è perseguitato da alcuni pensieri e ricordi sulla morte di Jordan Collier.

La rinascita
Regia: Milan Cheylov
Sceneggiatura: Lisa Melamed
Durata: 42 min
Trama

Una vecchia conoscenza di Richard ritorna nella vita di quest'ultimo per informarlo che un loro vecchio amico, un ex militare, è deceduto. Nel frattempo, l’NTAC indaga sul caso Edwin Mayuya, uno dei 4400 che, dopo essere tornato sulla Terra, è stato assunto in una clinica ostetrica dove ha fatto uso dei suoi poteri per guarire i futuri nascituri dalle malattie congenite di cui erano affetti. Ma Edwin nasconde anche un altro segreto.

Nascosto
Regia: Vincent Misiano
Sceneggiatura: Frederick Rappaport
Durata: 42 min
Trama

Tom e Diana riescono a mettersi sulle tracce dell'assassino di Jordan Collier, ma Tom è sorpreso e sconvolto quando scopre che si tratta di Kyle, suo figlio. A questo punto l'agente è tormentato dal dubbio se applicare la legge o schierarsi dalla parte del ragazzo. Nel frattempo, al Centro 4400, Danny e Liv tessono la trama dell'ennesima truffa, e cercano di coinvolgere Shawn nella faccenda.

Lockdown
Regia: Douglas Petrie
Sceneggiatura: Douglas Petrie
Durata: 42 min
Trama

Un terrorista si serve degli uffici dell’NTAC per attuare la sua grande opera: commemorare la morte di Jordan Collier piazzando un dispositivo che ha la strana capacità di trasformare gli esseri umani in selvaggi. Nel frattempo, mentre Shawn cerca di dare un aspetto migliore al Centro 4400, Kyle inizia a frequentare una ragazza.

La quinta pagina
Regia: Scott Peters
Sceneggiatura: Ira Steven Behr, Craig Sweeny
Durata: 42 min
Trama

Qualcosa d’insolito sta accadendo nel mondo: uno strano virus si sta diffondendo a macchia d'olio, e sembra colpire soltanto i 4400. Al fine di evitare il peggio e capirne di più, Dennis Ryland, tornato all’NTAC, ordina di mettere nuovamente in quarantena tutti i ritornati. Durante le indagini, Tom e Diana fanno una terribile scoperta: il responsabile della messa in circolazione del virus potrebbe essere il governo.

I capi di mamma
Regia: John Behring
Sceneggiatura: Ira Steven Behr, Craig Sweeny
Durata: 42 min
Trama

Il virus, un inibitore, sta cominciando a fare le prime vittime tra i 4400. Per Diana e Tom inizia quindi una corsa contro il tempo nel tentativo di trovare una soluzione con la quale salvare la vita ai ritornati. Gli agenti decidono di servirsi di Shawn e del suo potere, ma scoprono che questo provoca degli irrimediabili cambiamenti in alcuni dei 4400 sottoposti al trattamento. Nel frattempo, Kyle medita sulla possibilità di costituirsi.

Curiosità
Questo è l’ultimo episodio nel quale Laura Allen (Lily) è accreditata tra i membri del cast regolare della serie. L’attrice riprenderà il ruolo nella quarta stagione, ma soltanto come guest star.
LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming