Sandra Mae Frank è un’attrice americana, nata il 21 marzo 1990 a Louisville, nel Kentucky. È nota soprattutto per aver interpretato la dottoressa Elizabeth Wilder in New Amsterdam. Ha frequentato la Louisville Deaf Oral School nota adesso come Heuser Hearing Institute and Learning Academy e la duPont Manual High School. Ha conseguito la laurea in Arti Teatrali nel 2013 presso la Gallaudet University coltivando sempre più il suo interesse per la recitazione.
Una delle battaglie più importanti portate avanti da Sandra Mae Frank è quella della parità per gli attori sordi nel mondo dello spettacolo. È stata una delle prime attrici sorde a Broadway ad interpretare un ruolo di spicco in un musical. Nel 2015, infatti, ha debuttato sul palcoscenico recitando in Spring Awakening. Quell’anno è stata coinvolta anche in due episodi di Switched at Birth. Ha recitato in diversi cortometraggi, prima di tornare in televisione in un episodio di Reverse Polarity. Ha recitato in Soul to Keep, interpretando Tara, dopodiché è apparsa in Entangled e Daybreak. Ha recitato in Season of Love ed è apparsa in un episodio di Lo straordinario mondo di Zoey. La grande opportunità è poi arrivata con New Amsterdam, in cui ha interpretato la dottoressa Wilder, oncologa sorda introdotta nella quarta stagione per poi diventare un personaggio regolare. Al cinema, poi, ha dato supporto al cast di The Silent Hour nel 2024.
Sandra Mae Frank ha perso l’udito a tre anni, ma grazie alla recitazione ha trovato un modo per esprimersi e connettersi con gli altri. Per questo ha voluto poi avvicinarsi al teatro, rafforzando la sua passione per il palcoscenico.