Dominic Sessa è un attore americano. È nato a Cherry Hill il 25 ottobre 2002 ed è noto soprattutto per il ruolo da protagonista in The Holdovers – Lezioni di vita. Cresciuto tra Egg Harbor Township e Ocean City con una mamma insegnante, ha frequentato la Deerfield Academy dove ha scoperto il fascino della recitazione. Ha partecipato a diverse produzioni scolastiche, dopodiché ha affinato la sua preparazione frequentando la Carnegie Mellon School of Drama nel 2022.
Il suo ruolo più iconico rappresenta in realtà anche il suo esordio. Nel 2023, infatti, è arrivato il suo primo, grande ruolo cinematografico nel momento in cui è stato scelto per The Holdovers – Lezioni di vita. Tutto merito della direttrice dei casting Susan Shopmaker, che ha voluto offrire un’opportunità agli studenti della Deerfield Academy per prendere parte alle audizioni del film ed interpretare il co-protagonista Angus. Quel ruolo, poi, è stato assegnato proprio a Dominic Sessa. La sua performance è stata acclamata da pubblico e critica: infatti ha meritato una candidatura ai BAFTA 2024 e ha vinto il Critics’ Choice Award 2024 come migliore giovane interprete. Dopo il grande successo, Dominic Sessa è stato coinvolto nel cast di Now You See Me 3 in uscita nel 2025 e in Oh. What. Fun, una commedia natalizia con Michelle Pfeiffer. In più fa parte del cast di Tow, film diretto da Stephanie Laing.
Piccola curiosità: il suo cognome ha catturato l’attenzione per una potenziale origine italiana poi confermata dall’attore. Intervistato da Elle, ha rivelato che il suo bisnonno era del Sud Italia. E ha condiviso quali sono i suoi hobby: skateboard e hockey sul ghiaccio.
Ecco tutti i premi e nomination BAFTA