Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F

( Beverly Hills Cop: Axel Foley )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 3 voti
Regista: Mark Molloy
Anno: 2024
Paese: USA
Distribuzione: Netflix
Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F è un film di genere azione, commedia, poliziesco del 2024, diretto da Mark Molloy, con Joseph Gordon-Levitt e Eddie Murphy. Distribuito da Netflix.
Genere: Azione, Commedia, Poliziesco
Anno: 2024
Paese: USA
Distribuzione: Netflix
Produzione: Eddie Murphy Productions, Jerry Bruckheimer Films, Netflix, Paramount Pictures

TRAMA UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS: AXEL F

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, il film diretto da Mark Molloy, è il quarto capitolo della saga action poliziesca Beverly Hills Cop. A distanza di 25 anni dall'uscita del terzo episodio, Eddie Murphy torna nei panni di Axel Foley, uno dei suoi personaggi più amati, simbolo degli anni Ottanta.

PANORAMICA SU UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS: AXEL F

Dopo un’attesa durata decenni (per la precisione 30 anni), finalmente vede la luce il quarto capitolo della saga poliziesca con protagonista Eddie Murphy, nei panni del simpatico poliziotto combinaguai Axel Foley. A dirigere la pellicola distribuita da Netflix è il regista Mark Malloy, che esordisce a livello cinematografico dopo una carriera in ambito pubblicitario. La sceneggiatura è stata lavorata da più mani, tra cui quelle di Josh Appelbaum, André Nemec e Will Beall. Sebbene ogni capitolo della saga di Beverly Hills abbia avuto un regista diverso, la produzione rimane sempre quella di Jerry Bruckheimer, specialista del genere in quel di Hollywood. Il simpatico Eddie Murphy torna dunque a vestire i panni di Axel Foley, poliziotto combinaguai ma brillante, giunto dalla tranquilla Detroit nella caotica Los Angeles, pronto a contrastare a modo suo il crimine. Al suo fianco ci sono nuovi partner, ma anche vecchie conoscenze: a supportare Murphy arriva Joseph Gordon-Levitt, che interpreta il giovane detective Bobby Abbott, mentre dalla parte avversaria un magnifico Kevin Bacon si cala nei panni del malvagio capitano Grant. Tornano invece dai film precedenti Judge Reinhold e John Ashton, come anche Paul Reiner e Bronson Pinchot.

CURIOSITÀ SU UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS: AXEL F

Quarto capitolo della saga Beverly Hills Cop. Il film è stato preceduto da Beverly Hills Cop III - Un Piedipiatti A Beverly Hills III del 1994, Beverly Hills Cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II del 1987 ed infine da Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills del 1984.

Il film è disponibile su Netflix dal 3 luglio 2024

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS: AXEL F

Attore Ruolo
Joseph Gordon-Levitt
Eddie Murphy
Axel Foley
James Preston Rogers
Kurtz
Taylour Paige
Joseph Aviel
Silva
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming