Un giorno di ordinaria follia

Titolo originale: Falling Down

share

Un giorno di ordinaria follia è un film di genere drammatico, thriller, poliziesco del 1993, diretto da Joel Schumacher, con Michael Douglas e Robert Duvall. Durata 113 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA - WARNER HOME VIDEO (GLI SCUDI).


TRAMA UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA:

Los Angeles, estate 1992. Nel caldo torrido della metropoli, Bill Foster rimane imbottigliato con la sua auto nel mezzo di un tremendo ingorgo. La sua violenza repressa si manifesta improvvisamente quando, sceso dalla macchina, la chiude e decide di tornarsene a casa con una "passeggiata" di quaranta chilometri. Quei chilometri diventano un'odissea di violenza. Dopo aver telefonato alla ex moglie, per uno screzio con il proprietario di un drugstore sfascia il locale. Da quel momento Bill non si ferma più: picchia chi trova e uccide chi gli capita a tiro. Ma la giornata dell'uomo coincide con l'ultimo giorno di servizio di un poliziotto che, intuito l'itinerario di sangue che Bill traccia attraverso la città, cercherà di fermarlo.

CRITICA DI UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA:

"Ottimo stile cinematografico, asciutto e incalzante. Protagonista magistralmente interpretato da Douglas, qui forse ai vertici delle sue capacità interpretative, e affiancato da partner eccellenti come Duvall e la Hershey." (Segnalazioni Cinematografiche).

CURIOSITÀ SU UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA:

- REVISIONE MINISTERO NOVEMBRE 1994

IL CAST DI UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA:


  • MONTAGGIO: Paul Hirsch
  • MUSICHE: James Newton Howard
  • PRODUZIONE: ARNOLD KOPELSON, HERSCHEL WEINGROD, TIMOTHY HARRIS PER LA REGENCY ENTERPRISES, ALCOR FILMS IN ASSOC., WARNER BROS., STUDIO CANAL+

Lascia un Commento
Lascia un Commento