SpongeBob - Amici in Fuga

SpongeBob - Amici in Fuga

( The SpongeBob Movie )

Al cinema dal: N.D.
Regista: Tim Hill
Genere: Animazione
Anno: 2020
Paese: USA, Corea del Sud
Data di uscita: N.D.
Distribuzione: Eagle Pictures / Paramount Pictures Italia
SpongeBob - Amici in Fuga è un film di genere animazione del 2020, diretto da Tim Hill, con Tom Kenny e Bill Fagerbakke. Distribuito da Eagle Pictures / Paramount Pictures Italia.
Data di uscita: N.D.
Genere: Animazione
Anno: 2020
Regia: Tim Hill
Paese: USA, Corea del Sud
Distribuzione: Eagle Pictures / Paramount Pictures Italia
Musiche: Hans Zimmer
Produzione: United Plankton Pictures, Nickelodeon Animation Studios, Nickelodeon Movies, Paramount Animation, Paramount Players

TRAMA SPONGEBOB - AMICI IN FUGA

SpongeBob - Amici in Fuga, film diretto da Tim Hill, è il terzo lungometraggio dedicato alla gialla spugna, protagonista dell'omonima serie TV animata. È un prequel che racconta gli eventi antecedenti ai primi due film, mostrando come SpongeBob e la sua lumaca marina, Gary, si siano incontrati.
Quando Gary scompare improvvisamente, il suo padrone insieme all'amico Patrick Stella e all'intera banda di Bikini Bottom partono alla ricerca della lumaca. È così che la gialla spugna e la stella marina rosa giungono ad Atlantic City, una città di perdizione che molto ricorda la nostra Las Vegas. Sul posto i due vengono ammaliati completamente dai piaceri che la sfavillante metropoli offre, come le leccornie e il gioco d'azzardo. Ma non dimenticheranno di certo che la loro è una missione di salvataggio e questo viaggio entusiasmante dimostrerà a SpongeBob e al suo gruppo che la vera amicizia è in grado di vincere su qualsiasi cosa.

CURIOSITÀ SU SPONGEBOB - AMICI IN FUGA

È il terzo film della saga cinematografica sulla spugna gialla ed è preceduto da SpongeBob - Fuori dall'acqua (2015) e SpongeBob - Il Film (2004).

Il film doveva uscire, in verità, nel 2019 in occasione del 20° anniversario di SpongeBob SquarePants, andato in onda per la prima volta nel 1999.

Il film è dedicato alla memoria del creatore Stephen Hillenburg, morto il 27 novembre 2018 a causa della SLA.

È sia un sequel che un prequel, perché oltre a proseguire la storia dei capitoli precedenti, approfondisce l'infanzia di SpongeBob.

In ogni capitolo della serie cinematografia su SpongeBob viene invitata una star a partecipare al film (non in versione di doppiatore, ma in carne e ossa). I camei precedenti avevano visto l'intervento di David Hasselhoff e di Antonio Banderas, mentre questa volta è stato scelto Keanu Reeves.

Nel 2018 è stato annunciato che la colonna sonora è stata assegnata a Hans Zimmer, ma anche Cyndi Lauper, Rob Hyman e Ali Dee hanno composto alcune canzoni per il film.

Questa è la prima volta che nella versione originale qualcuno, che non sia Tom Kenny doppi la voce SpongeBob SquarePants, ma soltanto quando il personaggio è bambino.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SPONGEBOB - AMICI IN FUGA

Attore Ruolo
Tom Kenny
SpongeBob (voce originale)
Bill Fagerbakke
Patrick Stella (voce originale)
Awkwafina
(voce originale)
Clancy Brown
Sig. Krabs (voce originale)
Keanu Reeves
Saggio
Carolyn Lawrence
Sandy Cheeks (voce originale)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming