SpongeBob il film

SpongeBob il film

( The SpongeBob SquarePants Movie )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 48 voti

Al cinema dal: 23 settembre 2005
Genere: Animazione
Anno: 2004
Paese: USA
Durata: 90 min
Data di uscita: 23 settembre 2005
Distribuzione: UIP
SpongeBob il film è un film di genere animazione del 2004, diretto da Stephen Hillenburg. Uscita al cinema il 23 settembre 2005. Durata 90 minuti. Distribuito da UIP.
Data di uscita: 23 settembre 2005
Genere: Animazione
Anno: 2004
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: UIP
Fotografia: Jerzy Zielinski
Montaggio: Lynn Hobson
Produzione: Nickelodeon Movies, Paramount Pictures, United Plankton Pictures

TRAMA SPONGEBOB IL FILM

SpongeBob il film è un film d’animazione del 2004 diretto da Stephen Hillenburg. SpongeBob, sogna di dirigere il nuovo locale di Mr. Krabs, il Krusty Krab 2. Come riconoscimento per la sua estrema dedizione al lavoro, la spugna gialla pensa di meritarsi un incarico da manager presso il nuovo ristorante, ma si scontrerà presto con una realtà molto diversa: il proprietario del locale affida a sorpresa la direzione a Squiddy, in quanto più grande di SpongeBob, facendo sprofondare la povera spugna in una profonda tristezza. Nel frattempo, anche Plankton è depresso per il successo del suo concorrente Mr. Krabs, al quale ha tentato invano di rubare la ricetta segreta del Krabby Patty. Ma l’acerrimo nemico di Mr. Krabs non si rassegna ancora ed escogita il piano Z, che consiste nel rubare la corona di Re nettuno incolpando per l'accaduto il suo avversario. In questo modo Mr. Krabs sarebbe condannato a morte e Plankton potrebbe finalmente appropriarsi della formula tanto agognata.
Quando il Re dei mari si accorge del gravissimo furto, si dirige infuriato verso il locale di Mr. Krabs, al quale attribuisce la responsabilità della sparizione della sua corona. Per Re Nettuno la corona è importantissima, in quanto rappresenta il suo potere sugli Oceani e costituisce l'unica "protezione" dalla sua calvizie. Proprio mentre Re Nettuno è in procinto di giustiziare l’ innocente Mr. Krabs, SpongeBob entra nel locale ancora frastornato dalla delusione. La spugna marina non comprende subito la gravità della situazione e quasi si sente gratificato della lezione che sta per ricevere il padrone del locale, ma appena realizza il grave rischio che sta correndo il suo capo, cerca di distogliere Re Nettuno dal suo intento, offrendosi di ritrovare personalmente la corona rubata. Il Re accetta la proposta, ma concede alla spugna marina sei giorni di tempo per portare a termine la missione, congelando Mr. Krabs fino al ritrovamento della sua corona. SpongeBob si troverà ad affrontare l’ardua impresa insieme al suo fedele amico Patrick...

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU SPONGEBOB IL FILM

Nel 2015 è stato realizzato il sequel di Sponge Bob film, intitolato SpongeBob - Fuori dall'acqua. SpongeBob è il personaggio protagonista della serie televisiva SpongeBob, sul piccolo schermo dal 1999, da cui il film ha tratto ispirazione.

Nel 2004 è stato realizzato un videogioco ispirato al film, intitolato SpongeBob SquarePants: Il film.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming