SpongeBob - Fuori dall'acqua

SpongeBob - Fuori dall'acqua

( The SpongeBob Movie: Sponge Out of Water )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 501 voti
Al cinema dal: 26 febbraio 2015
Regista: Paul Tibbitt
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 92 min
Data di uscita: 26 febbraio 2015
Distribuzione: Universal Pictures Italia
SpongeBob - Fuori dall'acqua è un film di genere animazione, avventura, commedia, family del 2015, diretto da Paul Tibbitt, con Antonio Banderas e Tom Kenny. Uscita al cinema il 26 febbraio 2015. Durata 92 minuti. Distribuito da Universal Pictures Italia.
Data di uscita: 26 febbraio 2015
Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 92 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Fotografia: Phil Meheux
Montaggio: David Ian Salter
Musiche: John Debney
Produzione: Disruption Entertainment, Nickelodeon Movies, Paramount Animation,United Plankton Pictures

TRAMA SPONGEBOB - FUORI DALL'ACQUA

SpongeBob - Fuori dall'acqua è un film del 2015 diretto da Paul Tibbitt.
L’avido pirata Barba Burger (Antonio Banderas) è alla ricerca di un libro dai poteri magici, in grado di trasformare in realtà ogni cosa scritta sulle sue pagine. Nel volume è racchiusa la storia di SpongeBob, spugna di mare che vive nella tranquilla cittadina sottomarina di Bikini Bottom e lavora come cuoco presso il ristorante Krusty Krab, famoso per i suoi inimitabili hamburger Krusty Patty. Il paese acquatico è sotto attacco di Plankton, storico nemico del crostaceo capitalista Mr. Krab: vuole rubare la segretissima formula del panino, custodita all'interno di una cassaforte, per avere nuovamente il controllo della città.
Fortunatamente SpongeBob sorprende Plankton in flagrante e inizia a inseguirlo. Ma proprio mentre i due si stanno contendendo la bottiglietta contenente la formula, quest'ultima improvvisamente e misteriosamente scompare. Mr. Krab e gli altri cittadini si scagliano contro Plankton per riavere la ricetta e nessuno sembra credere alla sua innocenza, eccetto SpongeBob che con una gigantesca bolla di sapone mette in salvo il microbo dall'isteria collettiva.
Tuttavia, senza Krabby Patty la situazione sociale precipita, portando all'insorgere di atteggiamenti anarchici e aggressivi tra tutti i cittadini di Bikini Bottom. Di fronte al caos totale che si è scatenato, SpongeBob propone a Plankton di formare un team di lavoro per salvare la città. Intanto sulla terra ferma, Barba Burger ha rimosso la pagina finale del libro e riscritto la storia in modo da riuscire ad appropriarsi della ricetta e vendere i Krabby Patty su una spiaggia di nome Sandy Shoals. Muniti di super poteri, Plankton, SpongeBob e i suoi storici amici Patrick, Squiddy, Sandy e Mr. Krab dovranno unire le forze per affrontare un viaggio incredibile, sconfinando nel mondo degli umani per recuperare la formula rubata dal perfido pirata...

CURIOSITÀ SU SPONGEBOB - FUORI DALL'ACQUA

Il film è il sequel di SpongeBob - Il film (2004), basato sull'omonima serie animata. È stata confermata la produzione di un terzo film, SpongeBob - Amici in fuga, che uscirà nel 2020.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SPONGEBOB - FUORI DALL'ACQUA

Attore Ruolo
Antonio Banderas
Barba Burger
Tom Kenny
SpongeBob/Gary (voce originale)
Clancy Brown
Mr. Krabs (voce originale)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming