Sogni e delitti

Sogni e delitti

( Cassandra's Dream )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 17 voti

Al cinema dal: 01 febbraio 2008
Regista: Woody Allen
Anno: 2007
Paese: USA, Gran Bretagna
Durata: 108 min
Data di uscita: 01 febbraio 2008
Distribuzione: Filmauro
Sogni e delitti è un film di genere drammatico, thriller del 2007, diretto da Woody Allen, con Ewan McGregor e Colin Farrell. Uscita al cinema il 01 febbraio 2008. Durata 108 minuti. Distribuito da Filmauro.

TRAMA SOGNI E DELITTI

Sogni e delitti, film del 2007 scritto e diretto da Woody Allen. La vicenda si svolge nella periferia sud di Londra. Tanti sogni e pochi soldi caratterizzano l’esistenza di Ian (Ewan McGregor) e Terry (Colin Farrell) Blaine, due fratelli di origine proletaria, uniti da una fortissima complicità. Ian gestisce controvoglia il piccolo ristorante di famiglia ma sogna di realizzarsi nel settore alberghiero in California. Terry fa il meccanico in un’officina per auto d’epoca e ha una passione sfrenata per il gioco d’azzardo e per l’alcol.
Un giorno, grazie ad una vincita di Terry alle corse dei cani, acquistano una piccola barca a vela di seconda mano che chiamano Cassandra's Dream. Il nome è quello del cane vincitore della corsa ma i due fratelli non sanno che, nella mitologia greca, i sogni di Cassandra erano profezie di future sventure.
Ben presto il bisogno di soldi aumenta ulteriormente. Terry vorrebbe comprare una casa dove vivere una vita tranquilla con la sua ragazza Kate (Sally Hawkins). Ian, invece, si è innamorato di Angela (Hayley Atwell), una giovane attrice ambiziosa e spregiudicata, abituata ad uno standard di vita elevato.
Quando Terry perde un'enorme somma di denaro al tavolo da gioco e viene minacciato dai suoi creditori, i due fratelli chiedono aiuto allo zio Howard (Tom Wilkinson), un uomo d'affari di successo, tornato a Londra in occasione del compleanno della loro madre. Lo zio, che ha fatto fortuna negli Stati Uniti nel campo della chirurgia estetica, già in passato ha sostenuto finanziariamente la famiglia Blaine in diverse occasioni. Lo zio Howard è disposto ad assumersi il debito di Terry e anche ad anticipare a Ian una cospicua somma di denaro da investire in California. In cambio i suoi nipoti dovranno uccidere Martin Burns, un suo ex socio in affari, che minaccia di rivelare in tribunale alcune pratiche commerciali illegali di Howard, che lo porterebbero all’arresto e alla rovina finanziaria.
Inizialmente scioccati dalla proposta, Ian e Terry si chiedono fino a dove sono disposti a spingersi per realizzare i loro sogni…

CURIOSITÀ SU SOGNI E DELITTI

Sogni e delitti è il terzo e ultimo film della trilogia inglese di Woody Allen, dopo “Match Point” (2005) e “Scoop” (2006), ed è l’unico a non avere neanche un attore americano nel cast.

La colonna sonora è stata composta da Philip Glass.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SOGNI E DELITTI

Attore Ruolo
Ewan McGregor
Ian
Colin Farrell
Terry
Hayley Atwell
Angela Stark
John Benfield
Padre
Clare Higgins
Madre
Ashley Medekwe
Lucy
Andrew Howard
Jerry
Sally Hawkins
Kate
Keith Smee
Collega di Terry
Stephen Noonan
Mel
Dan Carter
Fred
Richard Lintern
Direttore
Jennifer Higham
Helen
Lee Whitlock
Mike
Emily Gilchrist
Dora
Tom Wilkinson
Howard
Philip Davis
Martin Burns
George Richmond
Bernard
Phyllis Roberts
Madre di Burns
Tamzin Outhwaite
Ragazza di Burns
Cate Fowler
Madre di Angela
David Horovitch
Padre di Angela
Tom Fisher
Nigel
Mark Umbers
Eisley
Peter-Hugo Daly
Proprietario della barca
Allan Ramsey
Giocatore di poker
Paul Davis
Giocatore di poker
Franck Viano
Giocatore di poker
Michael Harm
Agente immobiliare
Hugh Rathbone
Giocatore di poker
Matt Bardock
Proprietario della Jaguar
Paul Gardner
Venditore di Bentley
Jim Carter
Capo del garage
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming