Signori in carrozza!

Signori in carrozza!

Voto del pubblico
Valutazione
2 di 5 su 1 voti
Regista: Luigi Zampa
Genere: Comico, Commedia
Anno: 1951
Paese: Italia
Distribuzione: REGIONALE - LUX FILM
Signori in carrozza! è un film di genere comico, commedia del 1951, diretto da Luigi Zampa, con Aldo Fabrizi e Peppino De Filippo. Distribuito da REGIONALE - LUX FILM.

TRAMA SIGNORI IN CARROZZA!

Vincenzo, un conduttore di vagoni letto, che trascorre la vita viaggiando fra Roma e Parigi, ha a Roma il proprio domicilio legale. Ma sua moglie è una donna alquanto trasandata, incapace di dare alla casa quell'impronta d'ordine e d'eleganza, che piacerebbe al marito. A rendergli sgradito l'ambiente familiare e a non fargli avere voglia di tornare a casa, contribuisce la presenza d'un cognato fannullone e scroccone. Queste circostanze hanno indotto il nostro conduttore, anche se è padre di due figlioli, a crearsi a Parigi una seconda famiglia con una vedova che ha una bambina. Quando viene avvertito che sarà destituito dal suo ruolo di personale viaggiante per essere assegnato al lavoro d'ufficio a Roma o a Parigi, il conduttore sceglie Parigi. Dopo qualche tempo il cognato, avendo commesso un furto a Roma, fugge a Parigi. Malgrado le bugie e i giochi d'equilibrio dell'ex conduttore, il cognato mangia la foglia e scrive alla sorella in modo da farla correre a Parigi. Di nuovo bugie e corse contro il tempo, ma alla fine la verità viene a galla. Poiché la vedova lo pianta, all'ex conduttore non resta altra scelta: si farà trasferire a Roma, rassegnandosi ad essere soltanto il marito di sua moglie e il padre dei propri figli.

CRITICA DI SIGNORI IN CARROZZA!

"La collaborazione di due attori come Fabrizi e De Filippo conferisce un certo interesse al film." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 30, 1951)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SIGNORI IN CARROZZA!

Attore Ruolo
Aldo Fabrizi
Vincenzo Nardi
Peppino De Filippo
Gennaro, cognato di Vincenzo
Julien Carette
Direttore dei wagon-lits
Sophie Desmarets
Ginette
Vera Nandi
Clara Nardi
Nando Bruno
Riccardo
Anna Vita
Un'impiegata
Barbara Florian
Mirella
Maso Lotti
Enrico
Geraldina Parrinello
Michèle
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming