Pixels

Pixels

( Pixels )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 275 voti

Al cinema dal: 29 luglio 2015
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 105 min
Data di uscita: 29 luglio 2015
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Pixels è un film di genere azione, commedia, fantascienza del 2015, diretto da Chris Columbus, con Adam Sandler e Peter Dinklage. Uscita al cinema il 29 luglio 2015. Durata 105 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 29 luglio 2015
Genere: Azione, Commedia, Fantascienza
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 105 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Fotografia: Amir M. Mokri
Musiche: Henry Jackman
Produzione: Columbia Pictures, Happy Madison Productions

TRAMA PIXELS

Pixels, film diretto da Chris Columbus, segue le vicende di un gruppo di videogamers alle prese con un'invasione aliena. Siamo negli anni Ottanta: il tredicenne Sam Brenner sta gareggiando in un campionato di videogiochi, ma perde contro Eddie Plant in una partita a Donkey Kong. La sconfitta finisce per segnare per sempre l’esistenza del ragazzo, che crescendo diventa un nerd e si occupa di installare sistemi audio-video. Al contrario, il suo caro amico e compagno di videogiochi Will Cooper (Kevin James) è ora il Presidente degli Stati Uniti.
Un giorno, mentre Sam Brenner (Adam Sandler) sta lavorando presso la casa della seducente signora Violet Van Patten (Michelle Monaghan), viene improvvisamente convocato presso la Casa Bianca: lì scopre con meraviglia non solo che Violet è un colonnello, ma anche che la nazione è minacciata dagli alieni.
Dopo aver incontrato il vecchio amico e videogamer Ludlow Lamansoff (Josh Gad), Sam scopre il motivo dell’attacco extraterrestre. Gli alieni hanno trovato una capsula inviata anni prima dal governo nello spazio, in cui era contenuta una videocassetta che mostrava alcune scene di videogiochi arcade: con ogni probabilità gli extraterrestri hanno interpretato il messaggio come una dichiarazione di guerra. Ha così inizio una battaglia tra alieni e terrestri sotto forma di videogiochi, in cui gli unici ad avere una chance di vittoria sono proprio Brenner, Cooper, Ludlow e l'agente Violet.

Guardalo subito su Prime Video

Pixels
4 Foto
Pixels
Sfoglia la gallery

CRITICA DI PIXELS

Pixels di Chris Columbus è un film molto, molto cretino. E' il suo pregio principale. Non è solo uno dei tanti blockbuster indirizzati agli adolescenti (che comunque gradiranno): sembra proprio realizzato e concepito da adolescenti, in pieno stato di goliardia avanzata da uscita del sabato sera. Adam Sandler, coproducendo anche il film con la sua Happy Madison, ha contaminato la classica offerta dell'action condito di effetti visivi con la libertà demenziale delle sue scampagnate cinematografiche medie, trascinando con sè l'immancabile Kevin James. (Domenico Misciagna - Comingsoon.it)
Pixels: leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU PIXELS

Il film si basa sull’omonimo corto di Patrick Jean, realizzato nel 2010.

Nella pellicola sono presenti molti personaggi di giochi arcade, tra cui Space Invaders, Pac-Man, Tetris, Arkanoid, Centipede e Donkey Kong.

Si tratta del non film in cui Kevin James e Adam Sandler lavorano insieme.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PIXELS

Attore Ruolo
Adam Sandler
Sam Brenner
Peter Dinklage
Eddie
Josh Gad
Ludlow Lamonsoff
Michelle Monaghan
Violet
Kevin James
Presidente Will Cooper
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming