Paradiso Amaro

Paradiso Amaro

( The Descendants )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.6 di 5 su 296 voti
Al cinema dal: 17 febbraio 2012
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 110 min
Data di uscita: 17 febbraio 2012
Distribuzione: 20th Century Fox
Paradiso Amaro è un film di genere commedia, drammatico del 2011, diretto da Alexander Payne, con George Clooney e Judy Greer. Uscita al cinema il 17 febbraio 2012. Durata 110 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 17 febbraio 2012
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Fotografia: Phedon Papamichael
Montaggio: Kevin Tent
Produzione: Ad Hominem Enterprises

TRAMA PARADISO AMARO

Diretto da Alexander Payne, regista del film premio Oscar Sideways, e tratto dal romanzo di Kaui Hart Hemmings, Paradiso Amaro è ambientato nelle isole Hawaii e racconta leimprevedibili vicende di una famiglia americana che si trova a un bivio. Quando sua moglie entra in coma in seguito ad un incidente in barca al largo di Waikiki, Matt King (George Clooney), padre di due figlie, dovrà riesaminare il proprio passato e affrontare gli imprevisti del futuro. Rimasto solo, cercherà di ricucire il rapporto con le figlie, la matura Scottie (Amara Miller) di 10 anni e la ribelle Alexandra (Shailene Woodley) di 17, dovendo allo stesso tempo decidere se vendere o meno la terra di famiglia, una striscia di spiaggia tropicale di inestimabile valore, che la famiglia King ha ereditato dai reali hawaiani e dai missionari. Quando Alexandra rivela al padre che la madre, al momento dell'incidente, si trovava in vacanza con il suo amante, Matt inizia a riflettere sulla sua vita e capisce che deve darle una svolta. Insieme alle due figlie intraprende un viaggio avventuroso alla ricerca dell'amante di sua moglie, durante il quale farà incontri divertenti, diffcili e spirituali e inizierà a ricostruire la sua vita e la sua famiglia.

CRITICA DI PARADISO AMARO

Paradiso amaro è un film che invece di avere l'X-Factor, possiede, secondo un critico americano, il "breeziness factor", e cioè il benefico effetto di una brezza leggera. Payne lo ottiene bilanciando con un'attenzione che non sempre appare spontanea il triste e l'allegro, il divertimento e le lacrime. Lasciando che la commedia faccia capolino, sempre con tenerezza, anche nelle scene più dolorose, il regista riesce ad esplorare il confine fra la sofferenza causata dal distacco e la rabbia che spesso si prova per l'oggetto del distacco. (Carola Proto)
Leggi la recensione completa di Paradiso amaro

CURIOSITÀ SU PARADISO AMARO

Premio Oscar 2012 per la miglior sceneggiatura non originale.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PARADISO AMARO

Attore Ruolo
George Clooney
Matt King
Judy Greer
Julie Speer
Shailene Woodley
Alexandra King
Matthew Lillard
Brian Speer
Beau Bridges
cugino Hugh
Robert Forster
Scott
Rob Huebel
Mark Mitchell
Patricia Hastie
Elizabeth King
Mary Birdsong
Kai
Amara Miller
Scottie
Nick Krause
Sid
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming