Need for Speed

Need for Speed

( Need for Speed )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 291 voti

Al cinema dal: 13 marzo 2014
Regista: Scott Waugh
Genere: Azione
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 130 min
Data di uscita: 13 marzo 2014
Distribuzione: 01 Distribution
Need for Speed è un film di genere azione del 2014, diretto da Scott Waugh, con Aaron Paul e Dominic Cooper. Uscita al cinema il 13 marzo 2014. Durata 130 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 13 marzo 2014
Genere: Azione
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 130 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: George Gatins, John Gatins
Fotografia: Shane Hurlbut
Musiche: Nathan Furst
Produzione: Electronic Arts, DreamWorks SKG

TRAMA NEED FOR SPEED

Need for Speed, film d'azione diretto da Scott Waugh, vede protagonista Tobey (Aaron Paul), un meccanico con la passione per le automobili e le corse. L’uomo non è solo bravo a costruire veicoli fiammanti con il suo team nell’officina che gli ha lasciato suo padre, ma se la cava molto bene anche alla guida, vincendo numerose gare e guadagnando parecchi soldi che lo aiutano a pagare il mutuo. Ma la sfida più grande gli arriva quando Dino (Dominic Cooper), un vero pilota, ora fidanzato con la sua ex Anita (Dakota Johnson), gli chiede di finire di realizzare una Ford Mustang che il famoso Carroll Shelby, deceduto, non ha potuto terminare, offrendogli in cambio un quarto della somma che ricaverà dalla vendita. Quando il compratore gli chiede una prova della validità dell’auto da corsa, Tobey la guida in circuito raggiungendo le 234 miglia orarie.
Dino, che avrebbe voluto essere al volante della Mustang, decide di sfidare lui e Pete (Harrison Gilbertson), fratello di Anita, guidando tre Koenigsegg Agera R, veicoli non omologati negli Stati Uniti. In palio 2.700.000 dollari: i soldi della vendita della Mustang. Mentre gareggiano, però, Dino si scaglia contro la macchina di Pete, facendola schiantare e incendiare senza prestargli soccorso, e causandone inevitabilmente la morte. Tobey, che invece si è fermato per aiutare l’amico, viene arrestato ed è costretto ad andare in prigione per 2 anni, sia per l’utilizzo di auto vietate ma anche per la morte di Pete. Una volta uscito dal carcere, l’uomo vuole vendicarsi a tutti i costi. Decide così di farsi invitare al "De Leon”, una famosa corsa clandestina a cui partecipa anche Dino, con l’aiuto del suo team di meccanici e di Julia (Imogen Poots), che si scoprirà poi essere l’acquirente della Mustang. Raggiungere il luogo della gara, però, non sarà affatto facile perché il suo avversario gli ha messo alle calcagna sicari per impedirgli di partecipare. Riuscirà Tobey a prendersi finalmente la vendetta che sta cercando?

Guardalo subito su Prime Video

Need for Speed
55 Foto
Need for Speed
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU NEED FOR SPEED

La maggior parte delle acrobazie automobilistiche presenti nel film sono state fatte praticamente usando scocche di auto, senza usare quasi mai effetti visivi. La pellicola è stata girata principalmente con una Canon C500.

Taylor Kitsch, Liam Hemsworth, Brenton Thwaites e Luke Bracey sono stati considerati per il ruolo principale, ma alla fine è stato scelto Aaron Paul.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NEED FOR SPEED

Attore Ruolo
Aaron Paul
Tobey Marshall
Dominic Cooper
Dino
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming