Loro 2

Titolo originale: Loro 2

share

Loro 2 è un film di genere biografico, drammatico del 2018, diretto da Paolo Sorrentino, con Toni Servillo e Elena Sofia Ricci. Uscita al cinema il 10 maggio 2018. Durata 100 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 43 voti


TRAMA LORO 2:

LORO 2 è la seconda parte del nuovo film di Paolo Sorrentino con protagonista Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi.

In questa seconda parte la crisi tra Silvio e Veronica (Elena Sofia Ricci) si fa ancora più profonda, e Berlusconi, rispolverando le sue vecchie ma immutate doti di straordinario venditore, le utilizza per manovre politiche che condurranno alla caduta del governo della sinistra e al suo ritorno sulla poltrona di Presidente del Consiglio. Ma la sua passione per le giovani donne, e per le "cene eleganti" lo condurranno inevitabilmente verso il baratro, rompendo l'incantesimo dell'innamoramento col quale aveva conquistato la moglie e gli italiani.
E la caduta di Silvio va di pari passo con quella di un paese ridotto in macerie.

La prima parte del film, LORO 1, al cinema dal 24 aprile 2018.

Il film Loro è uscito al cinema in una versione unica nel mese di settembre 2018.


CRITICA DI LORO 2:

Dalla farsa venata di tragedia di Loro 1, alla tragedia che assume sfumature farsesche: perché qui c'è il crollo, la caduta, la disillusione di un uomo che non riesce più a vendere (né a vendersi) il suo sogno. Di un venditore che si tramuta in un piazzista, che lascia scendere in campo la tristezza e la solitudine, e non si accorge del patetismo del suo teatrino. Di un uomo che non capisce più, e davvero, perché quelli che si erano inopinatamente innamorati di lui (la moglie, ma anche gli italiani) ora non vogliano più avere a che fare con lui, recuperando una tardiva dignità. Sorrentino non giudica, né redime, né perdona, ma mostra - cerca di mostrare - quello che c'era e c'è sotto alla maschera, dietro la megalomania, quello che alimentava i complessi. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa di Loro 2

CURIOSITÀ SU LORO 2:

Paolo Sorrentino, regista di Loro 2, su Silvio Berlusconi:

"Gli uomini di potere di generazioni precedenti a quella di Berlusconi erano altri misteri, perché erano inavvicinabili. Un tempo si parlava, si ricorderà, di disincarnazione del potere. Silvio Berlusconi, invece, è probabilmente il primo uomo di potere a essere un mistero avvicinabile.
È sempre stato un infaticabile narratore di se stesso, valga come esempio sommo il fotoromanzo Una storia italiana che spedì a tutti gli italiani nel 2001, e anche per questa ragione è inevitabilmente diventato un simbolo. E un simbolo, a differenza di un comune essere umano, è una proprietà comune. E dunque, in questo senso, rappresenta anche una parte di tutti gli italiani."

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Ufficiale del Film:

Veronica (Elena Sofia Ricci): Silvio, ma non hai capito perché sono tornata? Sono tornata solo per dirti che chiudo il sipario della mia vita coniugale con te

Da una scena del film Loro 2 "Torna presto"

Mariano (Giovanni Esposito): Dottore! Io andrei...
Silvio Berlusconi/Ennio (Toni Servillo): Ma dov'è che vai?
Mariano: Come "dove"?! All'Isola dei Famosi!
Silvio Berlusconi/Ennio: Con due valigie?! Ma lì non si può portare neanche uno spazzolino!
Mariano: Vabbè, le ammacchio
Silvio Berlusconi/Ennio: Cos'è c'hai là dentro?
Mariano: Mozzarella, provola, la macchinetta del caffè...
Silvio Berlusconi/Ennio: Torna presto
Mariano: Se torno più tardi, è perché ho vinto!
Silvio Berlusconi/Ennio: E-eh, allora torni presto

Da una scena del film Loro 2 "Museo"

Silvio Berlusconi/Ennio: Paolo, non avrebbe senso...un museo su di me
Paolo Spagnolo (Dario Cantarelli): Non ancora, Dottore
Silvio Berlusconi/Ennio: Sei tu Dio?
Paolo Spagnolo: New York?
Silvio Berlusconi/Ennio: No, Napoli

IL CAST DI LORO 2:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale della Seconda Parte Film - HD
150
Lascia un Commento