La Stanza degli Omicidi

La Stanza degli Omicidi

( The Kill Room )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.9 di 5 su 7 voti
Box Office Italia
€.142.000
Regista: Nicol Paone
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 98 min
Data di uscita: 06 giugno 2024
Distribuzione: Universal Pictures
La Stanza degli Omicidi è un film di genere azione, giallo, commedia del 2023, diretto da Nicol Paone, con Samuel L. Jackson e Uma Thurman. Uscita al cinema il 06 giugno 2024. Durata 98 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 06 giugno 2024
Genere: Azione, Giallo, Commedia
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 98 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Jonathan Jacobson
Fotografia: Bartosz Nalazek
Produzione: Yale Productions, Bradley Pilz Productions, Cranium Entertainment, Idiot Savant Pictures, Such Content, Untitled Entertainment
Guardalo al cinema
La Stanza degli Omicidi ora al cinema: 75 sale cinematografiche

TRAMA LA STANZA DEGLI OMICIDI

La Stanza degli Omicidi, film diretto da Nicol Paone, racconta la storia di tre personaggi: un sicario di nome Reggie (Joe Manganiello), il suo capo Gordon (Samuel L. Jackson) e un mercante d'arte Patrice (Uma Thurman). Quest'ultima sta attraversando un periodo buio nel suo campo a causa delle scarse vendite e con il rischio che la sua galleria fallisca. Inoltre, la donna ha anche un grosso debito da saldare, quello con il suo fornitore di droga, al quale offre un'opera d'arte al posto dei soldi che gli deve. Questo dipinto, però, attira l'attenzione del capo dello spacciatore, Gordon, che vede nella galleria di Patrice un ottimo punto di riciclaggio del denaro sporco.
Nonostante inizialmente sia titubante, la gallerista accetta lo stratagemma che le propone il boss, ma affinché tutto vada nel verso giusto hanno bisogno di più opere d'arte. È così che Gordon chiede al sicario Reggie di produrre dei dipinti per riempire gli spazi, ma l'opera dell'assassino genererà grande scalpore nel mondo dell'arte, rischiando di mandare il piano all'aria...

PANORAMICA SU LA STANZA DEGLI OMICIDI

La Stanza degli Omicidi è un film scritto, diretto e coprodotto dalla regista americana Nicol Paone, il suo secondo lungometraggio dopo il debutto alla regia con Invito a cena con disastro (2020). La sceneggiatura è invece firmata da Jonathan Jacobson. L’opera unisce le caratteristiche della black comedy a un crime thriller. Il cast presenta dei nomi di grande rilievo nel panorama hollywoodiano, tra cui spicca quello di Uma Thurman, che lavora nel film anche in veste di produttrice. Tra gli attori c’è anche sua figlia Maya Hawke, la quale condivide per la prima volta la scena con la madre. Altro nome importante nel cast è quello di Samuel Jackson, che torna a recitare con Uma Thurman per la terza volta a distanza di vent’anni, dopo Pulp Fiction (1994) e Kill Bill - Volume 2 (2004). La regista, pur di avere Jackson nel suo film, è stata disposta a riscrivere il suo personaggio nella sceneggiatura nell’arco di una giornata. Il film segna anche il debutto sul grande schermo della wrestler Liv Morgan. Il resto del cast include Joe Manganiello, Debi Mazar e Dree Hemingway.

FRASI CELEBRI DI LA STANZA DEGLI OMICIDI

Dal Trailer Italiano del Film:

Gordon (Samuel L. Jackson): Siamo una squadra, giusto?! Non ci farebbe male aggiungere un po' di sofisticatezza ai nostri affari. Noi dobbiamo trovare un altro modo per sistemare i soldi.

Gordon: E questo cos'è?
Nate (Matthew Maher): Una mia cliente non aveva contanti e mi ha pagato con quello.

Gordon: Nate mi ha detto che lei ha problemi di liquidità.
Patrice (Uma Thurman): Beh, i miei affari non sono affar suo!
Gordon: Forse non adesso, ma penso che potremmo darci una mano a vicenda! Quindi d'ora in poi, quando ci sarà un contratto, io suggerisco di compare arte da questa lussuosa galleria artistica, gestita da una giovane donna, che tratterrà una parte ragionevole per sé e a noi staccherà un delizioso e pulito assegno.!
Patrice: Dov'è l'opera?
Gordon: È proprio necessario?
Patrice: Certo che è necessario, mi serve qualcosa da vendere!
Gordon: Chiamerò il mo uomo, gli dirò di prendere i pennelli e di inventarsi qualcosa di buono!

Gordon: Diamine, ma questa è una schifezza!
Patrice: Beh, ha una sua estetica!

Gordon: Questo orrendo affare schifoso qui, che sembra un puffo con la diarrea, si può vendere a 1 milione di dollari e quelli del fisco non batterebbero ciglio!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA STANZA DEGLI OMICIDI

Attore Ruolo
Samuel L. Jackson
Gordon
Uma Thurman
Patrice
Joe Manganiello
Reggie
Maya Hawke
Grace
Debi Mazar
The Kimono
Larry Pine
Dr. Galvinson
Matthew Maher
Nate
Tom Pecinka
Anton
Anthony Cipriani
Ex-Con Baker
Nikolai Tsankov
Andrei Gorlich
Ethan Herschenfeld
Moishe
Neal Davidson
Roan Collins
Ernest DiLullo Sr.
bartender
Noam Shapiro
Denys
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming