Gold - La grande truffa

Titolo originale: Gold

share

Gold - La grande truffa è un film di genere avventura, drammatico, thriller del 2016, diretto da Stephen Gaghan, con Matthew McConaughey e Bryce Dallas Howard. Uscita al cinema il 04 maggio 2017. Durata 120 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

Gold - La grande truffa ora in programmazione in 1 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 64 voti

TRAMA GOLD - LA GRANDE TRUFFA:

Kenny Wells (Matthew McConaughey) rincorre da anni il luccicante sogno americano. Mettendo in pratica gli insegnamenti di suo padre, per realizzarlo è disposto ad arrivare fin nell'inesplorata giungla indonesiana e scavare nella terra a mani nude. E' proprio laggiù che, dopo aver venduto i suoi averi e scommesso ogni cosa sull'impresa, insieme al geologo Michael Acosta (Edgar Ramirez) si imbatte in una vera e propria "montagna di soldi" scoprendo una delle più grandi e ricche miniere d'oro del pianeta. Diventato di colpo milionario, senza più freni e smanioso di accumulare nuove ricchezze, l'ambizioso Wells, personificazione dello spirito imprenditoriale americano, mira a conquistare Wall Street, imparando presto sulla sua pelle che non è tutto ORO quel che luccica.


CRITICA DI GOLD - LA GRANDE TRUFFA:

In un film che non fa il verso a The Wolf of Wall Street e che conserva sempre un lato avventuroso ed esotico, Stephen Gaghan racconta il sogno americano in una versione kitsch e un po' ruspante. Protagonista assoluto di una caccia all’oro che stuzzica l'appetito dei governanti è un Matthew McConaughey ingrassato e un po' sopra le righe, che aderisce perfettamente a un personaggio che non ha la levatura di un antieroe ma possiede comunque carattere. Meno a fuoco l'altro grande protagonista della storia: il metallo prezioso, risorsa scintillante che muove gli interessi di un capitalismo già nefasto sebbene ancora non spietato come quello contemporaneo. (Carola Proto)
Leggi la recensione completa di Gold


  • MUSICHE: Daniel Pemberton
  • PRODUZIONE: Black Bear Pictures, Hwy61, Living Films

Lascia un Commento
Trailer italiano del film - HD
9458
Lascia un Commento