Gangster Squad

Gangster Squad

( The Gangster Squad )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 353 voti

Al cinema dal: 21 febbraio 2013
Genere: Poliziesco
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 113 min
Data di uscita: 21 febbraio 2013
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Gangster Squad è un film di genere poliziesco del 2013, diretto da Ruben Fleischer, con Ryan Gosling e Sean Penn. Uscita al cinema il 21 febbraio 2013. Durata 113 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 21 febbraio 2013
Genere: Poliziesco
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 113 min
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Sceneggiatura: Will Beall
Fotografia: Dion Beebe
Produzione: Langley Park Productions, Lin Pictures

TRAMA GANGSTER SQUAD

Gangster squad è un film del 2013 diretto da Ruben Fleischer.
La vicenda si svolge a Los Angeles nel 1949. Il gangster della mafia Mickey Cohen (Sean Penn) è diventato il boss più potente della California grazie ai guadagni illeciti provenienti da armi, droga, prostituzione e gioco d’azzardo. Cohen, che ha fatto della corruzione e della violenza le basi del suo impero criminale, progetta di estendere il suo controllo anche sulla malavita di Chicago e New York.
Bill Parker (Nick Nolte), il capo del dipartimento di polizia di Los Angeles, decide di formare una squadra segreta la cui missione sarà distruggere Cohen e la sua organizzazione.
Le istruzioni sono precise: la squadra dovrà agire in assoluta segretezza come se fosse impegnata in una guerriglia, anche a costo di uscire dai confini della legge e usando ogni mezzo necessario.
A capo della squadra Parker nomina una persona fidata cioè il sergente John O'Mara (Josh Brolin), che si era distinto in alcune operazioni speciali durante la seconda guerra mondiale.
Grazie ai consigli della moglie Connie, che gli suggerisce di arruolare poliziotti con competenze specialistiche, O'Mara mette insieme una squadra di poliziotti incorruttibili e dai modi poco ortodossi.
Ci sono Coleman Harris (Anthony Mackie), un duro detective di colore; Conway Keeler (Giovanni Ribisi), un agente di polizia specializzato nell'uso di congegni elettronici; Max Kennard (Robert Patrick), un tiratore scelto della vecchia guardia; e Navidad Ramirez (Michael Peña), il braccio destro ispanico di Kennard. L’unico a rifiutare l’offerta è Jerry Wooters (Ryan Gosling), amico intimo di O'Mara, poiché disilluso dalla guerra e dalla sua militanza nelle forze di polizia.
Un giorno Wooters fa la conoscenza di Grace Faraday (Emma Stone), la ragazza di Cohen. Tra i due è subito attrazione e in breve tempo Wooters e Grace iniziano una storia d’amore segreta.
Dopo avere salvato la squadra di O'Mara dagli uomini di Cohen durante un’incursione in un casinò illegale del gangster, Wooters decide di unirsi alla squadra. Grazie alle intercettazioni telefoniche nella casa di Cohen, O’Mara e i suoi portano a segno diversi colpi nel cuore dell'organizzazione criminale del boss e si attirano l'attenzione dei media, guadagnandosi l’appellativo di “Gangster Squad”. A questo punto Cohen pensa che qualcuno lo abbia tradito e comincia a sospettare di chiunque gli sia vicino, compresa Grace…

Gangster Squad
46 Foto
Gangster Squad
Sfoglia la gallery

CRITICA DI GANGSTER SQUAD

Gangster squad è tratto da una serie di articoli del Los Angeles Times intitolati “Tales From the Gangster Squad” che raccontano la vera storia di una task force della polizia che negli anni ’40 si mise sulle tracce del boss Meyer Harris Mickey Cohen, famigerato gangster della mafia ebrea.

SOGGETTO DI GANGSTER SQUAD

Basato su una serie di articoli scritti da Paul Lieberman sul Los Angeles Times.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GANGSTER SQUAD

Attore Ruolo
Ryan Gosling
Sgt. Jerry Wooters
Sean Penn
Mickey Cohen
Emma Stone
Grace Faraday
Josh Brolin
John O'Mara
Anthony Mackie
Rocky Washington
Nick Nolte
Bill Parker
Giovanni Ribisi
Conway Keeler
Mireille Enos
Connie O'Mara
Robert Patrick
Max Kennard
Frank Grillo
Jimmy Reagan
Michael Peña
Navidad Ramirez
Josh Pence
Darryl Gates
James Carpinello
Johnny Stompanato
Brandon Molale
Jimmy Knox
Holt McCallany
Karl Lennox
Jon Polito
Dragna

LE ULTIME NEWS DI GANGSTER SQUAD

news Cinema Il Digital Copy 2.0 della Warner Bros
news Cinema Gangster Squad dal 19 giugno
news Cinema Gangster Squad - nuova clip e nuova featurette del film
news Cinema Gangster Squad al cinema, ecco l'elenco completo delle sale
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming