Die Hard 2 - 58 minuti per morire

Die Hard 2 - 58 minuti per morire

( Die Hard 2 )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 14 voti
in TV SAB.31 su Rete 4 - Ore 21:22
Regista: Renny Harlin
Genere: Azione, Thriller
Anno: 1990
Paese: USA
Durata: 124 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Die Hard 2 - 58 minuti per morire è un film di genere azione, thriller del 1990, diretto da Renny Harlin, con Bruce Willis e Bonnie Bedelia. Durata 124 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

TRAMA DIE HARD 2 - 58 MINUTI PER MORIRE

Die Hard 2 - 58 Minuti per morire è un film del 1990 diretto da Renny Harlin, sequel di Die Hard - Trappola di cristallo (1988).
All'aeroporto di Washington, il tenente John McClane (Bruce Willis) attende l’arrivo del volo su cui viaggia sua moglie Holly (Bonnie Bedelia). Nell'attesa nota due persone sospette sedute al tavolo di un bar del terminal e decide di seguirle. Dopo essere entrati nella parte della movimentazione bagagli, i sospettati vengono raggiunti da McClane, che si identifica come poliziotto e ne scaturisce una sparatoria.
Dopo una lunga colluttazione, uno dei criminali muore, ma l’altro riesce a fuggire facendo perdere le sue tracce. Nel frattempo, fuori dall'aeroporto, l’ex colonnello Stuart (William Sadler) sta terminando insieme ai suoi uomini l’allestimento di una base operativa che mira a porre sotto il suo controllo l’intero scalo di Washington.
Le condizioni di maltempo peggiorano, gli aerei in arrivo incontrano grosse turbolenze e come se non bastasse all'improvviso le luci di segnalazione delle piste d’atterraggio iniziano a spegnersi. Per non creare il panico a bordo, viene comunicato a tutti i velivoli di rimanere nel cosiddetto circuito di attesa e che il guasto verificatosi verrà risolto presto. Tutti i sistemi della torre di controllo sono ormai fuori uso e una comunicazione dei terroristi non si fa attendere: il loro interesse è un aereo militare su cui viaggia l'ex generale corrotto Ramon Esperanza, fatto prigioniero dagli americani ed estradato per condurlo al processo.
ll piano terroristico continua: dopo aver ottenuto il controllo della torre e reso le apparecchiature inutilizzabili al personale dello scalo, i criminali trattengono tutti i voli in arrivo in quota. Gli aerei tuttavia non hanno più di due ore d'autonomia a causa dell’esaurimento del carburante. Sul posto giunge anche una squadra speciale dell’esercito guidata dal maggiore Grant, che però si dimostra tutt'altro che interessato a respingere i terroristi. McClane, preoccupato per la moglie Holly, ancora una volta deve risolvere a modo suo la situazione...

CURIOSITÀ SU DIE HARD 2 - 58 MINUTI PER MORIRE

La Black&Decker fece causa alla 20th Century Fox perché la scena in cui appariva un loro prodotto venne tagliata. Si tratta della prima causa sul collocamento di prodotti in un film.

Il regista si assicurò che la scena in cui il maggiore Grant dice a McClane di essere "il ragazzo sbagliato nel posto sbagliato al momento sbagliato" finisse nel trailer, perché riassume perfettamente la storia del protagonista.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DIE HARD 2 - 58 MINUTI PER MORIRE

Attore Ruolo
Bruce Willis
John McClane
Bonnie Bedelia
Holly McClane
William Atherton
Richard Thornburg
Reginald VelJohnson
Sergente Al Powel
Franco Nero
Esperanza
Patrick O'Neal
Caporale Telford
Robert Patrick
O'Reilly (Terrorista)
Art Evans
Leslie Barnes
William Sadler
Colonnello Stuart
Fred Dalton Thompson
Trudeau
Tom Verica
Kahn
Mark Boone Junior
Shockley (Terrorista)
John Amos
Maggiore Grant
Ken Baldwin
Mulkey
Tom Bower
Marvin
John Costelloe
Cochrane (Terrorista)
Michael Cunningham
Sheldon
Vondie Curtis-Hall
Miller (Terrorista)
Tony Ganios
Baker
Dennis Franz
Capitano Carmine Lorenzo
Don Harvey
Garber
John Leguizamo
Burke (Terrorista)
Ben Lemon
Sergente
Sheila McCarthy
Samantha Copeland
Peter Nelson
Thompson
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming