Demolition Man

Titolo originale: Demolition Man

share

Demolition Man è un film di genere fantasy del 1994, diretto da Marco Brambilla, con Sylvester Stallone e Wesley Snipes. Durata 114 minuti. Distribuito da WARNER BROS. ITALIA - WARNER HOME VIDEO (GLI SCUDI).


TRAMA DEMOLITION MAN:

Una caccia ossessiva e il desiderio di vendicare un torto subito decidono il destino di due uomini, che dal 1996 si ritrovano catapultati nell'anno 2032, in una realtà sconcertante dove può accadere, e accade, di tutto. Los Angeles, 1996. Uno psicopatico di nome Simon Phoenix tiene in ostaggio trenta persone in un condominio. Il sergente John Spartan, ribattezzato "Demolition Man", riesce ad arrestare Phoenix. Il malvivente accusa Spartan di aver provocato la morte dei trenta ostaggi e il sergente, viene condannato a una "riabilitazione" che comporta la detenzione nel Criopenitenziario della California. San Angeles, 2032.

CRITICA DI DEMOLITION MAN:

"Divertente, spettacolare e rumorosissimo fumettone futurista dell'esordiente regista milanese Marco Brambilla, un Ufo nel cielo di Hollywood che ha imparato presto (e benino) la lezione. E' vero, scopiazza a man bassa, ma ha un certo talentaccio oltre a una massiccia dose di ironia. Giù il cappello comunque davanti al superduro Sylvester Stallone, sorpredentemente disposto a farsi mettere in caricatura". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 19 gennaio 2001)

IL CAST DI DEMOLITION MAN:



Lascia un Commento
Lascia un Commento