Cowboys & Aliens

Cowboys & Aliens

( Cowboys & Aliens )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 483 voti
Al cinema dal: 14 ottobre 2011
Regista: Jon Favreau
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 118 min
Data di uscita: 14 ottobre 2011
Distribuzione: Universal Pictures
Cowboys & Aliens è un film di genere azione, fantascienza, western del 2011, diretto da Jon Favreau, con Daniel Craig e Olivia Wilde. Uscita al cinema il 14 ottobre 2011. Durata 118 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 14 ottobre 2011
Genere: Azione, Fantascienza, Western
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 118 min
Formato: 2.35 : 1
Distribuzione: Universal Pictures
Fotografia: Matthew Libatique
Produzione: DreamWorks SKG, Imagine Entertainment, Kurtzman/Orci, Platinum Studios, Universal Pictures

TRAMA COWBOYS & ALIENS

Cowboys & Aliens è un film del 2011 diretto da Jon Favreau, basato sull’omonimo romanzo a fumetti di Scott Mitchell Rosenberg.
Nel 1873 Jake Lonergan (Daniel Craig) si sveglia nel bel mezzo del deserto dell’Arizona, colpito da una forte amnesia che gli ha fatto dimenticare la sua identità e il suo passato. Dopo una breve colluttazione con tre cacciatori di taglie, Jake ruba un cavallo e inizia a vagare senza una meta. L’uomo giunge nella cittadina di Absolution, dove riceve le prime cure mediche dal pastore della comunità. Poco dopo, Jake si imbatte nel folle Percy Dolarhyde (Paul Dano), figlio del colonnello Woodrow (Harrison Ford), al quale è consentito fare di tutto poiché i cittadini temono le ripercussioni da parte del colonnello. Jake, estraneo alle dinamiche politiche della città, riesce a farlo arrestare dallo sceriffo John Taggart (Keith Carradine).
Rifugiatosi in un saloon per contemplare lo strano braccialetto che porta al polso e di cui non ha memoria, Jake viene riconosciuto come un bandito ricercato dalle autorità ed arrestato. Al calar della notte, Woodrow sopraggiunge in città per liberare suo figlio proprio mentre Percy e Jake stanno per essere condotti dal giudice federale.
Improvvisamente, la città viene attaccata dagli UFO e il bracciale di Jake si rivela essere una potentissima arma al plasma, in grado di eliminare gli extra-terrestri e i loro tecnologici veicoli. Sperando di riuscire a salvare i cittadini rapiti dagli alieni, Jake, Woodrow e altri volontari partono alla ricerca del loro covo. Durante il tragitto, il gruppo si imbatte nella misteriosa Ella (Olivia Wilde) che sembra molto attratta dal bracciale di Jake. Quest’ultimo, inoltre, riunisce la sua banda di malviventi e li conduce all’attacco contro gli extra-terresti. Giunto presso un accampamento di nativi americani, Jake riuscirà a recuperare la sua memoria mentre Ella farà una clamorosa rivelazione sugli invasori.

CURIOSITÀ SU COWBOYS & ALIENS

Jon Favreau rifiutò le continue richieste di girare il film in 3D poiché secondo lui un western, seppur fantascientifico, dovrebbe essere girato in 2D.

Inizialmente il ruolo del protagonista avrebbe dovuto essere interpretato da Robert Downey Jr. L’attore, tuttavia, rifiutò la parte a causa di altri impegni lavorativi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI COWBOYS & ALIENS

Attore Ruolo
Daniel Craig
Zeke Jackson
Olivia Wilde
Ella Swenson
Jon Favreau
(voce originale)
Harrison Ford
Woodrow Dolarhyde
Sam Rockwell
Doc
Paul Dano
Percy Dolarhyde
Clancy Brown
Meacham
Keith Carradine
Sceriffo John Taggart
Noah Ringer
Emmett Taggart
Abigail Spencer
Alice
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming