Brado

Brado

( Brado )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.8 di 5 su 21 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Italia
Durata: 116 min
Data di uscita: 20 ottobre 2022
Distribuzione: Vision Distribution
Brado è un film di genere drammatico del 2022, diretto da Kim Rossi Stuart, con Kim Rossi Stuart e Barbora Bobulova. Uscita al cinema il 20 ottobre 2022. Durata 116 minuti. Distribuito da Vision Distribution.
Data di uscita: 20 ottobre 2022
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Italia
Durata: 116 min
Distribuzione: Vision Distribution
Sceneggiatura: Kim Rossi Stuart
Fotografia: Matteo Cocco
Produzione: Una produzione PALOMAR, in collaborazione con VISION DISTRIBUTION, in collaborazione con SKY, in collaborazione con AMAZON PRIME VIDEO
Guardalo al cinema
Brado ora al cinema: 2 sale cinematografiche

TRAMA BRADO

Brado, il film diretto da Kim Rossi Stuart, vede protagonista un figlio (Saul Nanni), che non voleva più avere niente a che fare con suo padre (Kim Rossi Stuart), costretto ad aiutarlo a mandare avanti il ranch di famiglia dopo che questi si è fratturato alcune ossa.
I due si ritrovano per addestrare un cavallo recalcitrante e portarlo a vincere una competizione di cross-country, ma allo stesso tempo provano a sciogliere quel grumo di rabbia, ostilità, rancore, che ha impedito loro per tanto tempo di essere vicini. È un difficile percorso a ostacoli quello che deve compiere il cavallo, ma anche quello che devono affrontare i due per ricostruire l'amore e la vicinanza che avevano perduto. In questa impresa li aiuterà un'addestratrice di cavalli, di cui il giovane si innamora.

CRITICA DI BRADO

Brado è un dramma di cuore, tendini e coraggio, nobilitato da un notevole lavoro sulla rappresentazione realistica dei cavalli e dei cavalieri. Si veste da racconto sportivo, con la preparazione del cavallo ormai domato, splendido coprotagonista, e di Tommaso, verso un ritorno alle gare di cross country, con una commistione fra storia di formazione e ritratto di un mondo in via di estinzione, arroccato nei suoi steccati e nelle sue passioni, mentre intorno tutto cambia. Ostinato cow-boy solitario, Renato è un Clint Eastwood magari "dei poveri", ma senza un grammo di artificio, sincero fino alla cocciutaggine più autolesionista. Vive al ritmi del letame da spalare, del vento forte e dell’odore di stalla. Testimone cocciuto dell’incomunicabilità, è il cavallo selvaggio che niente e nessuno riuscirà mai a domare, sempre al galoppo all'imbrunire sulle note di una ballata western. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Brado: leggi la nostra recensione completa del film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BRADO

Attore Ruolo
Kim Rossi Stuart
Renato
Barbora Bobulova
Stefania
Saul Nanni
Tommaso
Alida Calabria
Viola Sofia Betti
Anna
Rinat Khismatouline
Mason
Paola Lavini
cliente
Achille Marciano
Bernardo
Alma Noce
Rachele
Federica Pocaterra
Viola
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming