Bentornato Presidente!

Titolo originale: Bentornato Presidente!

share

Bentornato Presidente! è un film di genere commedia del 2019, diretto da Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi, con Claudio Bisio e Sarah Felberbaum. Uscita al cinema il 28 marzo 2019. Durata 96 minuti. Distribuito da Vision Distribution.

Bentornato Presidente! ora al cinema: 46 sale cinematografiche
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 95 voti


TRAMA BENTORNATO PRESIDENTE!:

Bentornato Presidente, il film diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, è il sequel di Benvenuto Presidente! e vede il Peppino Garibaldi (Claudio Bisio) che torna a portare scompiglio nei palazzi della politica. Ad affiancarlo, nei panni dell'amata Janis, c'è Sarah Felberbaum.
Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara.
Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna... elettorale. Janis invece è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l'uomo appassionato che voleva cambiare l'Italia, di cui si è innamorata. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.

Nel cast del film troviamo anche Pietro Sermonti, Massimo Popolizio, Paolo Calabresi, Cesare Bocci, Ivano Marescotti, Antonio Petrocelli, Guglielmo Poggi e Marco Ripoldi.


CRITICA DI BENTORNATO PRESIDENTE!:

In parte riflesso e in parte ritratto caricaturale (ma neanche troppo) della politica italiana, Bentornato Presidente è una commedia brillante, intelligente ed esilarante. Il primo film del 2013, Benvenuto Presidente, in cui Claudio Bisio veniva eletto accidentalmente Presidente della Repubblica era già un'opera particolarmente gradevole per la freschezza del trattamento rispetto a un'idea di partenza che poteva essere un'arma a doppio taglio. Questo fa molto di più, non solo rendendo plausibile il seguito della storia, ma dandole una nuova vitalità con la satira politica, con la velocità di narrazione e con un lavoro estetico ammirabile grazie ai due giovani registi Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. (Antonio Bracco - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Bentornato Presidente.

CURIOSITÀ SU BENTORNATO PRESIDENTE!:

Sequel del film Benvenuto Presidente!, diretto nel 2013 da Riccardo Milani.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer del Film:

Danilo Stella (Guglielmo Poggi): Noi ci alleiamo con loro , se loro mandano a quel paese quelli là!
Teodoro Guerriero (Paolo Calabresi): Noi ci alleiamo con quelli là, se quelli là mandano a quel paese loro!
Vincezo Maceria (Marco Ripoldi): Io non m'alleo con nessuno! So' troppo intelligente!

Presidente della Repubblica (Antonio Petrocelli): Avete un nome?
Danilo Stella: Governo delle Pulizie
Presidente della Repubblica: Intendo il nome del premier! Chi è?
Danilo Stella e Teodoro Guerriero: Ah, io!

Peppino Garibaldi (Claudio Bisio): Ma mi sembra un po' pochino premier, no?! Potrei fare...il capo dell'ONU! Parlate sul serio?!

Janis (Sarah Felberbaum): Tu hai accettato l'incarico solo per vedermi!
Peppino: Per te, Janis, sono pronto a tutto!

Janis: Quando ti ho conosciuto tu lottavi per cambiare la realtà!
Janis: Cambio l'Italia!
Janis E come?
Peppino: Come al solito: a cazzo...a istinto!

IL CAST DI BENTORNATO PRESIDENTE!:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
15520
Lascia un Commento