Bad Boys

Bad Boys

Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 28 voti
in TV MER.26 su Sky Cinema Action - Ore 00:40
Regista: Michael Bay
Anno: 1995
Paese: USA
Durata: 116 min
Distribuzione: Columbia Tristar Film Italia (1995) - Columbia Tristar Home Video (Winners)
Bad Boys è un film di genere poliziesco, azione del 1995, diretto da Michael Bay, con Will Smith e Martin Lawrence. Durata 116 minuti. Distribuito da Columbia Tristar Film Italia (1995) - Columbia Tristar Home Video (Winners).
Genere: Poliziesco, Azione
Anno: 1995
Paese: USA
Durata: 116 min
Distribuzione: Columbia Tristar Film Italia (1995) - Columbia Tristar Home Video (Winners)
Fotografia: Howard Atherton
Montaggio: Christian Wagner
Musiche: Mark Mancina
Produzione: Don Simpson, Jerry Bruckheimer

TRAMA BAD BOYS

Bad Boys è un film del 1995, diretto da Michael Bay.
Nel caveau della centrale di polizia di Miami vengono rubati 100 milioni di dollari di eroina precedentemente sequestrati alla mafia. Data la natura del colpo, la sezione disciplinare della polizia ritiene che possa essere implicato qualcuno all'interno del distretto. Gli agenti della narcotici Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence) vengono incaricati di ritrovare il carico entro 72 ore: se non dovessero ritrovare l’eroina prima dell’intervento del FBI e della DEA, il distretto verrà chiuso.
I due colleghi sono caratterialmente molto diversi: Mike è un playboy intraprendente e affascinante, Marcus è un chiassoso e scontroso padre di famiglia con problemi coniugali. Nel tentativo di cercare i responsabili del furto, Mike contattata Max, una sua informatrice affinché lo avverta se dovesse sentire qualcosa riguardo a un grosso giro di droga e denaro.
Innamorata del poliziotto, Max accetta un lavoro da escort per andare a una festa dove presume possa scoprire qualcosa. Alla festa porta con sé l’amica Julie che, dopo essersi assentata qualche minuto, diventa testimone dell’uccisione della sua amica. Julie, pur scoperta, riesce fortunatamente a scappare. Terrorizzata e sola, la ragazza decide di chiamare la centrale, fidandosi solo dell’uomo di cui la cara amica era innamorata.
Data l’assenza di Mike, di cui la donna non conosce l’aspetto, Marcus si finge lui in modo da poter incontrare la donna. Ciò che ne consegue è uno scambio di vite dei due per non perdere la fiducia di Julie. Tra finzioni e situazioni comiche i poliziotti dovranno proteggere la testimone, recuperare il carico e dare la caccia all’assassino di Max.

CURIOSITÀ SU BAD BOYS

Nel 2003 è uscito il sequel Bad Boys II. Nel 2015 sono stati annunciati altri due sequel di Bad Boys, il primo dei quali, Bad Boys for life, uscirà nelle sale nel 2020.

Il film ha rappresentato il debutto alla regia di Michael Bay.

Il ruolo di Mike Lowrey era destinato ad Arsenio Hall che però lo rifiutò. Il regista, appena vide un episodio di Willy, il principe di Bel Air (1990) scelse Will Smith.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BAD BOYS

Attore Ruolo
Will Smith
Mike Lowreye
Martin Lawrence
Marcus Burnett
Téa Leoni
Julie Mott
Tchéky Karyo
Fouchet
Joe Pantoliano
Capitano Howard
Emmanuel Xuereb
Eddie Dominguez
Theresa Randle
Theresa Burnett
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming