Your Lucky Day - Il regista dedica il film alla memoria di Angus Cloud
Fra i molti progetti realizzati dal giovane Angus Cloud prima della sua prematura scomparsa figura anche Your Lucky Day, in cui veste i panni di un personaggio molto simile a Fezco di Euphoria. Scopriamo dunque cosa ha dichiarato il regista, Daniel Brown, in merito al rapporto con l'attore.
Prima della prematura scomparsa, avvenuta lo scorso luglio a soli 25 anni, Angus Cloud h a preso parte a numerosi progetti, alcuni dei quali ancora in post-produzione o di prossima uscita. Fra questi figura anche Your Lucky Day, in cui l'attore ricopre un ruolo molto simile a quello che l'ha reso famoso, lo spacciatore Fezco nella serie HBO Euphoria. Nei giorni scorsi, il regista Daniel Brown è tornato a parlare del suo rapporto con la giovane star, rivelando i motivi che l'hanno spinto ad ingaggiarlo e condividendo la sua volontà di dedicare il lungometraggio alla memoria di Cloud.
Your Lucky Day - Daniel Brown rivela perché ha scelto Angus Cloud
In programma oggi - 23 settembre - al Fantastic Fest ed atteso nelle sale americane per il 10 novembre - l'uscita in digitale è invece fissata al 14 novembre -, Your Lucky Day è ambientato in un piccolo supermercato durante la Vigilia di Natale, dove si scatena una disputa intorno ad un biglietto della lotteria vincente, che vale ben 156 milioni di dollari. La situazione degenera quando iniziano ad essere presi alcuni ostaggi, lasciando al resto dei clienti la possibiiltà di decidere fino a dove sono disposti a spingersi per ottenere una fetta del "bottino". Nell'action thriller, Angus Cloud veste i panni dello spacciatore Sterling, un personaggio che, come accennato, ha molti punti in comune con Fezco di Euphoria. Ed è stata proprio questa somiglianza a spingere il regista, Daniel Brown, ad affidare a Cloud il ruolo:
Avevo finito la sceneggiatura e l'ho condivisa con mia moglie. Mentre ero fuori città per delle riprese, ha visto tutte le puntate di Euphoria e ha detto: "Sai chi dovrebbe essere nel tuo film? Angus Cloud". In realtà l'ha chiamato Fezco (...)
Quando Brown ha scoperto che Cloud si era presentato alle audizioni, ha avuto infatti la sensazione immediata che fosse l'unico adatto al ruolo di Sterling:
Altre persone stavano recitando, mentre nel caso di Angus [Cloud] sembrava qualcosa che avrebbe potuto dire realmente (...) Parliamo sempre del fatto che recitare richiede ascolto. E penso che Angus lo abbia fatto meglio di chiunque altro io abbia mai visto (...) Immaginavo già il futuro. Pensavo che avremmo visto il film insieme e che gli avrei detto quanto fosse stato grandioso. Speravo che lo avrebbe portato ad ottenere altri ingaggi. Non realizzi un film perché nessuno lo veda. Quindi sento la responsabilità di fare in modo che la gente guardi il film per lui. Speravo semplicemente che l'avrebbe amato. E speravo che sarebbe stato orgoglioso di sé stesso. Ora il film non è più mio, è suo.
Your Lucky Day è dunque il regalo d'addio di Daniel Brown al giovane attore prematuramente scomparso. Cloud aveva inoltre concluso le riprese di altri tre progetti: Freaky Tales - drama di Anna Boden e Ryan Fleck con Ben Mendelsohn, Pedro Pascal, Dominique Thorne e Jack Champion -, The Line di Ethan Berger, in cui ha diviso il set con John Malkovich Alex Wolff, Halle Bailey ed Austin Abrams - e l'horror su uno dei Mostri Universal sviluppato dal collettivo Radio Silence, privo ancora di un titolo ufficiale, con Melissa Barrera, Giancarlo Esposito, Dan Stevens, Alisha Weir, Kathryn Newton, Kevin Durand e Will Catlett.