News Cinema

The Equalizer 3 - Denzel Washington conferma la fine del franchise: "Ora Robert è pronto a ritirarsi"

Denzel Washington ha confermato che The Equalizer 3: Senza Tregua - al cinema dal 30 agosto - sarà l'ultimo capitolo del franchise sul giustiziere Robert McCall, pronto finalmente a godersi il meritato riposo.

The Equalizer 3 - Denzel Washington conferma la fine del franchise: "Ora Robert è pronto a ritirarsi"

L'estate cinematografica 2023 è pronta a sancire l'epilogo di un'altra iconica saga - dopo Indiana JonesDenzel Washington ha infatti confermato che The Equalizer 3: Senza Tregua sancirà la fine delle avventure del giustiziere Robert McCall, che ha accompagnato l'attore premio Oscar per quasi dieci anni. 

The Equalizer 3: Senza Tregua - L'addio di Denzel Washington a Robert McCall 

Come vociferato ormai da tempo, The Equalizer 3: Senza Tregua sancirà la conclusione del franchise diretto da Antoine Fuqua. Ai microfoni di Empire, Denzel Washington ha quindi confermato l'imminente fine della saga - il lungometraggio sarà nelle sale italiane il prossimo 30 agosto - rivelando che Robert ha finalmente trovato un po' di pace ed è finalmente pronto a godersi il meritato riposo:

Non voglio dire che abbia trovato la felicità ma, senza rivelare troppo, incontra una persona adorabile e si trasferisce in un posto magnifico, quindi sembra essere in pace. Sembra abbia trovato un buon posto in cui fermarsi (...) Quando abbiamo girato il primo film, non sapevo avremmo realizzato ben due sequel e non sapevo di certo come sarebbe andata a finire. 

Alla ricerca di un po' di quiete, Robert McCall si è infatti trasferito nel Sud Italia, sentendosi immediatamente a casa. Ben presto, però, scopre che i suoi nuovi amici sono sotto il controllo dei boss della criminalità locale. In un susseguirsi di eventi destinati a precipitare, il protagonista dovrà quindi tornare in azione, per difendere ciò a cui tiene e sfidare la Mafia. Un'ultima grande avventura per l'ex agente governativo divenuto un giustiziere, pronto finalmente a ritirarsi - come sottolineato non solo da Washington ma anche da Antoine Fuqua:

Robert McCall, l'instancabile eroe, a un certo punto deve ritirarsi. A un certo punto diventa necessario che qualcun altro raccolga il suo testimone e decida di servire la giustizia. Lui ha fatto la sua parte. È in un paese straniero e sta cercando di mettere radici e trovare il suo posto nel mondo. Questo è ciò che conta davvero. Questo, ed eliminare nel frattempo qualche mafioso. 




Ambientato in Italia, The Equalizer 3 è stato dunque girato sulla Costiera Amalfitana, a Napoli e a Roma e conta su un cast internazionale formato da Sonia Ben Ammar, Remo Girone, Andrea Dodero, Eugenio Mastrandrea, Andrea Scarduzio, Salvatore Ruocco, Daniele Perrone, Gaia Scodellaro e Dakota Fanning - che torna a collaborare con Denzel Washington a circa vent'anni da Man on Fire - Il fuoco della vendetta. Antoine Fuqua, dal canto suo, è già impegnato in una nuova e complessa sfida, il biopic sul Re del Pop Michael Jackson. In attesa di ulteriori aggiornamenti, appuntamento quindi al 30 agosto

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo