Sontag, Kristen Stewart sarà la scrittrice Susan Sontag nel biopic diretto da Kirsten Johnson
Kristen Stewart ha ottenuto il ruolo da protagonista per Sontag, biopic diretto da Kirsten Johnson sulla scrittrice Susan Sontag.

Kristen Stewart sarà la protagonista di Sontag, biopic sulla vita di Susan Sontag, scrittrice, filosofa e attivista statunitense, scomparsa nel 2004. Il film è diretto da Kirsten Johnson e si baserà sulla biografia della scrittrice Sontag: Her Life, scritta da Ben Moser e vincitrice del Pulitzer.
Sontag, Kristen Stewart è Susan Sontag nel biopic dedicato alla scrittrice
Il progetto è in lavorazione con il titolo provvisorio Sontag e seguirà la turbolenta vita di Susan Sontag, una delle intellettuali più controverse del 20° secolo. La scrittrice ha viaggiato molto durante la sua vita e ha scritto diversi reportage e saggi sulle zone di guerra, dalla Guerra del Vietnam all'assedio di Sarajevo.
Sontag è nota anche per essere l'autrice di diversi romanzi storici di successo e per aver avuto un storia con la fotografa Annie Leibovitz, durata fino alla sua morte. La regista del film, Kirsten Johnson, ha collaborato ai documentari di Laura Poitras The Oath e Citizenfour. Inoltre, il suo film Dick Johnson is dead, una storia che rielabora la malattia del padre, affetto da demenza, ha vinto il premio speciale della giuria al Sundance Film Festival.
Sontag sarà un film drammatico, ma la regista ha deciso di omaggiare la carriera di documentarista di Sontag, concentrandosi su alcuni aspetti della vita della scrittrice. Il progetto sarà co-scritto da Johnson e Lisa Kron e le riprese dovrebbero iniziare quest'anno e svolgersi tra la California, New York, Parigi e Sarajevo.