Schede di riferimento
News Cinema

Ryan Gosling sarà Ken nel film sulla Barbie con Margot Robbie

224

Giunge notizia dagli USA che Ryan Gosling sta concludendo la trattativa per interpretare il fidanzato della Barbie nel film sulla iconica bambola che avrà il volto di Margot Robbie.

Ryan Gosling sarà Ken nel film sulla Barbie con Margot Robbie

Stando a quanto riporta l'affidabile testata americana Deadline, la produzione del film sull'iconica bambola della Mattel ha trovato l'attore il ruolo del noto fidanzato Ken. Ryan Gosling è a un passo dalla firma per interpretare il "bambolo" più celebre del mondo dei giocattoli in una versione live-action che desta particolare attenzione per i nomi delle persone coinvolte, che non sono quelle da cui ci si aspetterebbe un film innocuo per tutte le fasce di età. Margot Robbie sarà il volto della Barbie, nonché produttrice del progetto, di cui ricordiamo molto bene il grande lavoro svolto dall'attrice con il film Tonya che l'aveva vista contribuire in prima persona in termini creativi e finanziari. La regia è stata affidata a Greta Gerwig (nominata al premio Oscar per Piccole donne e Lady Bird) la quale scriverà la sceneggiatura insieme a Noah Baumbach (nominato all'Oscar per Il calamaro e la balena e Storia di un matrimonio).

Riguardo alla storia, al momento si sa che l'avventura della Barbie partirà da Barbieland. Tacciata di non essere più perfetta e impeccabile come un tempo, la bambola viene allontana dal suo mondo per ritrovarsi a vivere un'avventura nuova in un mondo reale. Non è escluso che il film possa avere un prologo girato con una tecnica d'animazione. La linea di giocattoli della Barbie ha esordito sugli scaffali dei negozi americani nel lontano marzo del 1959, mentre l'arrivo di Ken è del 1961. La biografia ufficiale del personaggio, redatta dalla Mattel, si legge che lui e la Barbie si sono conosciuti su un set televisivo e che nel 2004, dopo 43 anni di fidanzamento e nessun matrimonio, si sono separati. Dopo una relazione con il surfista Blaine, la Barbie è tornata a far coppia con Ken dal 2011.
Nel caso vi chiediate quale sia il film in cui Ryan Gosling sfoggia gli addominali della foto in alto, la risposta è Crazy Stupid Love di cui potete vedere il trailer qui sotto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo